Denim on denim, dagli accessori ai capi d’abbigliamento, basta che siano di jeans. È questo il trend dell’Autunno-Inverno 2022: indossare diverse colorazioni e lavaggi in jeans, uno sovrapposto all’altro
Il tessuto in jeans è estremamente versatile, comodo, adatto a ogni occasione. L’Autunno-Inverno 2022 accoglie a braccia aperte il ritorno del total denim, che vedremo anche la prossima stagione.
Dai colori più scuri, anche tendenti al grigio, a quelli chiari come il bianco, scopriamo insieme le celebs che indossano la tendenza total denim.
Total denim: da Chiara Ferragni a Jennifer Lopez
Con i look total denim possiamo sbizzarrici nell’abbinamento: dal total look dark denim a quello light blue, dall’accostamento giacca in denim con mini gonna o pantalone, anche di diverso lavaggio. Ecco come le star indossano il trend Autunno-Inverno 2022/23.
Chiara Ferragni in jeans
La trendsetter italiana indossa due lavaggi diversi di denim: camicia di jeans colore chiaro in contrasto jeans skinny scuro. L’it girl segue sempre le tendenze. L’accostamento denim chiaro e scuro, infatti, è una delle proposte più gettonate per i look total denim.
Bella Hadid sceglie il denim Givenchy
La top model americana ha sfoggiato alla sfilata Primavera-Estate 2023 di Givenchy un look total denim composto da gonna lunga a vita bassa e reggiseno top, tutto di jeans. La modella ha completato il look con una borsa a tracolla abbinata allo stesso lavaggio scuro degli altri capi.
Anche Gigi Hadid in jeans, versione oversize
Sempre per Givenchy, anche la sorella minore di Bella, Gigi Hadid ha sfilato indossando un look total denim: una giacca oversize e una gonna cargo coordinata in lavaggio chiaro.
Kendall Jenner in jumpsuit
La modella della famiglia Kardashian indossa spesso il trend Autunno-Inverno 2022. Eccola per le strade di Los Angeles, con jumpsuit in jeans. Il look stile anni ’70 è del marchio Frame.
Anche Jennifer Lopez ama il total denim
La popstar e attrice di fama mondiale ha scelto denim on denim con décolleté a punta nude. La popstar ha indossato un jeans skinny e camicia per il total denim di due lavaggi diversi, chiaro e scuro.
I look jeans sulle passerelle FW22/23
In passerella per le sfilate Autunno-Inverno 2022/23 i brand hanno lanciato il ritorno del denim su denim. Da Diesel a Céline, vediamo i modelli proposti durante le ultime Fashion Week.
Il look denim di Diesel
Pioniere del denim fin dalla sua fondazione nel 1978, Diesel è stato il primo marchio al mondo a proporre il denim vintage, trattando direttamente la stoffa con un processo industrializzato. Insieme a Fiorucci, che già nel 1970 aveva portato il denim italiano in tutto il mondo, il brand di Renzo Rosso ha lanciato il luxury streetwear. Per l’Autunno-Inverno 2022/23 Diesel ha portato in passerella denim in tutte le versioni, dai top alle minigonne, ai pantaloni over.
Acne Studios collezione Autunno 2022
La casa di moda svedese ha dedicato gran parte della collezione Autunno 2022 al denim. Dagli abiti eleganti in jeans ai look più sportivi in total denim, come la jumpsuit in lavaggio scuro.
La versione denim di Céline
Anche Hedi Slimane, direttore creativo di Céline, per la collezione Autunno-Inverno 2022/23 ha introdotto capi in denim, mescolandoli ai classici della maison. Jeans a gamba larga e sfrangiati, indossati su un blazer o su un trench, abbinati ad un semplice lupetto nero accessoriato con una collana d’oro e stivaletto con tacco, incarnazione dello stile chic e rilassato delle it-girl parigine.