Sono iniziate le riprese di “Raffa”, la docuserie dedicata all’iconica e indimenticabile Raffaella Carrà. Diretta da Daniele Luchetti, sarà disponibile prossimamente su Disney+
Disney+ ha annunciato la produzione di “Raffa”, la docuserie dedicata a Raffaella Carrà. Dopo la sua effige riprodotta sulle monete da 2 euro, l’indimenticabile protagonista dello spettacolo italiano sta per ricevere un nuovo importante omaggio.
Prodotta da Fremantle, è diretta dal regista di “Lacci” Daniele Luchetti, ed è scritta da Cristiana Farina con Barbara Boncompagni. La docuserie si compone di 3 episodi da un’ora ciascuno.
Raffaella Carrà, il ricordo di un’artista eterna
Cosa si nasconde dietro l’immagine di Raffaella Carrà? I successi in televisione, le tournée internazionali, i 60 milioni di dischi venduti. Un’icona e simbolo di libertà negli anni ‘70, regina della televisione negli anni ‘80 e icona LGBTQ+ negli anni ’90.
Raffaella rappresenta un mito che supera ogni barriera culturale e generazionale e che il pubblico ha amato per oltre 50 anni. Tuttavia, la sua vita privata è sempre stata un mistero. D’altronde, Raffaella è sempre stata una persona molto riservata e gelosa del suo privato.
La serie proverà a raccontare i dettagli della vita pubblica e privata di Raffaella. Uno sguardo del tutto inedito sulla vita della regina della televisione italiana. L’infanzia in Romagna, l’abbandono del padre, il flirt con Frank Sinatra, i suoi due grandi amori, ed infine il rimpianto per la maternità mancata.
“Raffa”, la docuserie dedicata alla regina della televisione italiana
«Sono orgoglioso di annunciare questa nuova produzione italiana dedicata a un’icona come Raffaella Carrà. È un piacere poterla realizzare grazie alla collaborazione con Fremantle», ha dichiarato Daniel Frigo.
«Raffaella Carrà ha ispirato milioni di persone nel mondo. Raccontare storie speciali come la sua è la nostra quotidianità. Collaborare con Disney+ ci rende orgogliosi», ha aggiunto Andrea Scrosati.