La partnership tra il brand di Virgil Abloh e il marchio del gruppo Prada prosegue. Off-White X Church’s arriva con un il terzo capitolo della collaborazione
La prima collaborazione Off-White X Church’s ha fatto il proprio debutto nel marzo 2022. Una collezione a tema footwear disegnata personalmente da Virgil Abloh in uno degli ultimi progetti prima della sua scomparsa, avvenuta nel novembre del 2021.
Ora, la partnership tra il brand di Virgil Abloh e il marchio del gruppo Prada è giunta al suo terzo capitolo. I due nuovi modelli di calzature sono in vendita nei negozi Off-White, nei negozi Church’s e disponibile sul sito web.
La nuova collaborazione
I brand hanno svelato i modelli con un party in occasione della Frieze art fair di Londra, la principale fiera d’arte contemporanea della metropoli che si svolge ogni anno a Regent’s park. Inoltre, l’evento “Imaginary club” ha rappresentato la scena creativa londinese con una serata all’insegna della musica.
La location è stata trasformata in un moderno jazz club, dove la musica è stata curata da Benji B e eseguita da Yussef Dayes, Cktrl, George Riley, dj Zakia e dj Judah Afriyie. I protagonisti dell’ultima campagna Off-White X Church’s invece sono gli artisti CKTRL e George Riley.
Off-White X Church’s
La collaborazione introduce il nuovo modello “Shannon Cut-Lines”, una versione rivisitata della celebre scarpa derby firmata Church’s. Perfetta rappresentazione dello stile artigianale del brand inglese, il modello originale incontra l’estetica di Off-White presentando una tomaia in pelle nera lucida, un originale motivo con forbici, lacci con scritta e l’etichetta Zip Tie in pelle.
Il secondo modello Off-White X Church’s è “Burwood Foam”. La storica scarpa assume un nuovo look grazie alla speciale suola in gomma, lacci fucsia con scritta ed anche l’iconica etichetta Zip Tie. Un design innovativo che fonde le caratteristiche principali di entrambi i brand.