In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Diana Del Bufalo ha rivelato di essere affetta dalla sindrome di Tourette
Attrice, cantante, comica, conduttrice ed anche influencer, Diana Del Bufalo è un’artista dalle mille sfaccettature. Dopo aver doppiato Isabela Madrigal in “Encanto” nel 2021, ha prestato la sua voce per il cortometraggio Disney “Il Dono”.
In occasione del suo nuovo progetto lavorativo, l’attrice è stata intervistata dal Corriere della Sera. Diana Del Bufalo ha deciso di raccontarsi per la prima volta senza filtri, parlando della sua vita, del suo lavoro e dei suoi progetti futuri.
Diana Del Bufalo affetta dalla sindrome di Tourette
La quarantenne romana si mostra al pubblico in modo spontaneo, sicuro ed intraprendente, ma la verità è che vive costantemente con la paura del giudizio altrui. «Il fatto di essere sovraeccitata, un po’ emozionata, soprattutto in tv, è perché ho paura del giudizio delle persone, una cosa che mi porto dietro fin dai tempi della scuola, una scuola inglese, campagnola», rivela.
«Non andavo bene, sbagliavo i verbi. Da allora sono insicura, ma so di essere anche carismatica. L’ambizione però è un’altra cosa. Io non ce l’ho, voglio solo stare sul prato sotto il mio albero di noce con il mio cane»
In modo del tutto inaspettato poi, racconta di essere affetta da una malattia: «Ho un disturbo: la coprolalia, l’impulso di dire inadeguatezze. È un ramo della sindrome di Tourette, mi capita quando mi sto annoiando e sono tutti formali»
“Amici” di Maria De Filippi, dove tutto è iniziato
«Faccio un lavoro stupendo ma molto precario. Sono cresciuta circondata dall’arte: papà è architetto, ma anche esperto di arte antica; mio fratello ha una galleria d’arte, mia mamma è una cantante lirica. Ho sempre fatto parte di questo ambiente e devo dire che mi è riuscito tutto molto semplice. “Amici” mi ha permesso di saltare la gavetta».
Il talent show di Maria De Filippi, infatti, è stato l’inizio della sua carriera. E Diana Del Bufalo ha voluto dedicare qualche parola anche sulla conduttrice: «Ha rappresentato l’inizio di tutto. È una donna poco fisica, non ti abbraccia, ma ti dimostra affetto parlando bene di te».
Il rapporto con Paolo Ruffini
E se da una parte Diana Del Bufalo continua a vivere serenamente la sua vita, dall’altra il suo ex storico Paolo Ruffini sta per diventare padre. «Sono contenta per lui, ora abbiamo un bel rapporto. Io penso che vorrò diventare madre, un giorno, adesso no, manca un compagno. Con Paolo devo dire che la voglia mi era venuta».