Wondernet Magazine
MODA

“Forever – Valentino”: a Doha l’opening della mostra con un parterre di Vip

Forever Valentino, a Doha l'inaugurazione della mostra
Maison Valentino ha inaugurato ieri a Doha, in Qatar, “Forever – Valentino”. Un’importante mostra prospettica che rende omaggio al suo fondatore Valentino Garavani e al suo patrimonio di eccellenze dell’Alta Moda

Una straordinaria esperienza teatrale, quella della mostra “Forever – Valentino” inaugurata ieri a Doha, in Qatar. Un’esplorazione dei codici Haute Couture della Maison e un viaggio attraverso Roma, la casa di Valentino, il luogo in cui tutto ha avuto inizio e a cui appartiene la sua identità.

Location della mostra l’M7, un hub per gli imprenditori della moda, del design e della tecnologia a Doha. La mostra “Forever – Valentino” è curata da Massimiliano Gioni, direttore artistico del New Museum New York, e dal critico e autore di moda Alexander Fury, in stretta collaborazione con il Direttore Creativo di Valentino Pierpaolo Piccioli.

Forever Valentino, a Doha l'inaugurazione della mostra
L’AD Jacopo Venturini e il direttore creativo di Valentino Pierpaolo Piccioli – Getty Images©

“Forever – Valentino”, le celebrità all’opening della mostra

Oltre all’AD Jacopo Venturini e al direttore creativo Pierpaolo Piccioli, all’opening della mostra “Forever – Valentino” erano presenti numerosi Vip e celebs, amici della maison. Tra loro Naomi Campbell, Janet Jackson, Amina Muaddi, Precious Lee, Marisa Berenson. Tutte naturalmente in look della maison.

In concomitanza con il 90° compleanno di Valentino Garavani e l’inaugurazione della collezione Haute Couture Autunno/Inverno 2022 Valentino nel cuore di Roma, la mostra è concepita come una vasta panoramica della storia della Maison, incastonata in scenografie che evocano la Città Eterna, che è la casa di Valentino sin dalla sua fondazione nel 1959.

La mostra sarà aperta al pubblico da oggi, 28 ottobre, fino al 1° aprile 2023.

Forever Valentino, a Doha l'inaugurazione della mostra

Per celebrare la mostra “Forever – Valentino” la maison ha sviluppato inoltre un’app dedicata, scaricabile da App Store, che porta l’esperienza a portata di mano, offrendo una vetrina esclusiva degli oltre 200 capi esposti.

Articoli correlati

Moncler: il nuovo flagship in Galleria a Milano con corner di pasticceria top

Paola Pulvirenti

Elettra Lamborghini debutta nella moda con una collezione ispirata al suo personaggio

Redazione Moda

Allbirds lancia la sua prima linea di abbigliamento ecosostenibile

Redazione

Lascia un commento