Tanti auguri Eros Ramazzotti! Il cantautore oggi spegne 59 candeline. Per festeggiarlo, ripercorriamo insieme la carriera di uno dei più grandi artisti del panorama musicale italiano
Eros Ramazzotti festeggia oggi il suo compleanno: il cantautore spegne 59 candeline. Considerato tra gli artisti italiani più popolari è tra coloro che hanno venduto il maggior numero di dischi.
Oltre 60 milioni dagli inizi degli anni ’80, quando prende il via la sua vita nel mondo della musica. Per festeggiarlo, ripercorriamo insieme le tappe più significative della sua carriera.
Tanti auguri Eros Ramazzotti
Nato il 28 ottobre 1963, mostra già giovanissimo una grande passione per la musica. Decide quindi di fare domanda al Conservatorio di Roma, dove viene però rifiutato. Eros Ramazzotti non la prende bene e si allontana dal suo sogno. Si iscrive a ragioneria ma un drammatico episodio cambia la sua vita: la morte del suo compagno di banco. In un periodo così buio e tormentato la musica diventa la sua unica via di fuga.
Dal Festival di Sanremo al successo internazionale
Nel 1983 partecipa al Festival di Sanremo tra le Nuove Proposte. Presenta il brano “Terra promessa” e trionfa. L’anno dopo torna nuovamente sull’ambito palco dell’Ariston, stavolta tra i Big, con “Una storia importante“, raggiungendo il sesto posto. Per il terzo anno consecutivo torna a Sanremo e si aggiudica la vittoria con “Adesso tu“.
Da quel momento in poi, la sua carriera è stata un crescendo di successi e concerti memorabili. Grazie al suo talento, inoltre, ha avuto modo di collaborare con tantissime star internazionali come: Tina Turner, Anastacia, Ricky Martin, Cher, Joe Cocker, Andrea Bocelli, Luciano Pavarotti e tanti altri.
Eros Ramazzotti presto nonno
Tanti gli auguri sui social da parte di amici e colleghi, ma il regalo più grande nel giorno del suo compleanno è senza dubbio la gravidanza di sua figlia, Aurora Ramazzotti, che su Instagram scrive: «Un altro anno di freschezza! Auguri papotti»
Il cantante diventerà presto nonno e l’emozione è ogni giorno più forte: «Lo voglio con me sul palco», ha rivelato. E ancora, aggiunge: «Il primo regalo che farò a mio nipote sarà una gita in studio dove ci sono tutti gli strumenti. Vedremo quale preferirà».