Questa sera e mercoledì 2 novembre Renato Zero festeggia 70 anni e 55 anni di carriera su Canale 5 con “Zerosettanta”. Due serate evento per un viaggio nell’universo dell’artista, in compagnia di tanti ospiti
Renato Zero ha spento 70 candeline il 30 settembre di due anni fa. Avrebbe voluto festeggiarli sul palco, con il suo pubblico, ma a causa della pandemia non è stato possibile. Dopo lo stop forzato, è tornato con un mega concerto a Roma: sei date a settembre, tutte sold out.
Questa sera e il prossimo mercoledì 2 novembre, Renato Zero festeggia il suo compleanno, e 55 anni di carriera, con “Zerosettanta”. Due serate evento in prima serata e in esclusiva su Canale 5, dove porterà le stesse emozioni vissute al Circo Massimo.
“Zerosettanta”, Renato Zero in due serate evento su Canale 5
Lo show evento in onda questa sera sulla rete ammiraglia Mediaset è un viaggio nell’universo di un artista unico e poliedrico, tra i più amati dal pubblico, che ha all’attivo più di 50 milioni di dischi venduti.
Due anni fa, per festeggiare con i suoi fan i suoi 70 anni, il cantante romano ha pubblicato il triplo album Zerosettanta, che contiene ben 39 brani inediti e i cui tre volumi sono stati pubblicati a distanza di un mese l’uno dall’altro. Un traguardo, quello del suo settantesimo compleanno, che non ha però cambiato il suo modo di guardare sempre avanti, al futuro.
Sul palco con Renato Zero ci sarà una band composta da 7 musicisti (Danilo Madonia, Lele Melotti, Rosario Jermano, Giorgio Cocilovo, Bruno Giordana, Fabrizio “Bicio” Leo, Lorenzo Poli), 8 coristi, 23 ballerini e un’orchestra sinfonica di 50 elementi diretta dal Maestro Adriano Pennino. La regia è di Roberto Cenci. A raccontare il suo immenso successo, oltre alle sue indimenticabili canzoni, la presenza di alcuni ospiti speciali.
Gli ospiti di questa sera
Nel primo appuntamento, in onda questa sera su Canale 5, a festeggiare Renato Zero ci saranno Stefano Bollani, Alex Britti, J-Ax, Jovanotti, Marco Masini, Paola Minaccioni, Fabrizio Moro, Morgan, Giorgio Panariello, Francesco Renga e Ron.