Valentino ha svelato la campagna Toile Iconographe, realizzata dal fotografo Steven Meisel. Il nuovo pattern grafico all-over arriva per la prima volta sia sul pret-à-porter che sugli accessori
Valentino Toile Iconographe è il nuovo pattern ipnotico d’ispirazione anni Settanta, fatto di motivi grafici all-over che enfatizzano i capi e accessori.
Il Vlogo dà vita a un affascinante gioco cromatico che caratterizza la collezione. I ricami in rosso e fondant si alternano nei look e negli accessori Valentino Garavani. Nasce Valentino Toile Iconographe: la tela è iconografica. L’immagine è tutto. Il logo diventa tutto
Valentino Toile Iconographe, la nuova campagna della maison
Presentata per la prima volta durante la sfilata Primavera/Estate 2023 “Unboxing Valentino”, la collezione è caratterizzata da raffinatezza e audacia. La maison definisce Il VLogo sui capi “tanto ossessivo ed esagerato, quanto liberatorio e unico. Originale ed elegante segno indelebile del nostro tempo e delle nostre contraddizioni – azioni”.
Con Valentino Toile Iconographe il direttore creativo Pierpaolo Piccioli continua, nel suo processo di ri-significazione, ad esplorare nuove vette per la Maison. L’evocativo VLogo per la prima volta arriva sui capi pret-à-porter e sugli accessori.
Le immagini della campagna, realizzata dal celebre fotografo americano Steven Meisel, reimmaginano l’universo della maison attraverso una lente futuristica, pur riconoscendo la sua eredità iconica. L’iconica silhouette a “V” è apparsa per la prima volta nella collezione Primavera/Estate 1968. Una celebrazione visiva, autentica e potente, dell’incessante movimento di Valentino e di come la maison attinga al suo heritage per ampliare il proprio immaginario estetico.
La collezione
L’impatto grafico dei ricami VLogo nei toni del nero, del rosso e del rosa riempie soprabiti, pantaloni, collant e stivali, cappelli a secchiello e sciarpe, cinture e shopping bag. La collezione Valentino VLogo è disponibile online ed in boutique selezionate.