In occasione dei suoi 87 anni, il celebre gioco da tavolo del Monopoly si trasforma in una versione interamente dedicata a Milano
Per tutti gli appassionati dei giochi da tavolo, ecco una novità assolutamente da non perdere! A 87 anni dalla nascita del Monopoly arriva il Monopoly Mega Milano: un’edizione dedicata alla città metropolitana. Il legame tra il celebre gioco e Milano è da sempre molto forte.
In Italia dal 1835 infatti, per tradurre la versione americana venne incaricato Emilio Ceretti, giornalista milanese, che decise di ispirarsi proprio alle piazze della sua città.
Monopoly Mega Milano, con le vie dei quartieri della città
Ora le classiche vie del gioco lasciano il posto ai quartieri storici di Milano: da Brera a Porta Genova, da Nolo a City Life, da Quarto Oggiaro a Gratosoglio, ma anche Cologno Monzese e Assago, Sesto San Giovanni e Arese.
Inoltre, il Monopoly Mega Milano sarà composto da 12 caselle in più, dal dado extra che velocizza le partite, dal biglietto dell’autobus che permette di spostare le pedine liberamente, dalla ricarica di una car sharing elettrica all’affitto della casa per la Settimana della Moda, fino ad arrivare alla banconota da 1.000 euro.
Tante novità nel nuovo gioco da tavola
Dunque, non si tratterà del classico gioco che tutti conosciamo, ma prevederà una serie di inedite novità. Insieme alle case e agli alberghi, infatti, si possono costruire per la prima volta anche i grattacieli, che porterà alle stelle il valore della proprietà.
Ma non è finita qua, nelle stazioni ci sarà anche la possibilità di costruire depositi per raddoppiare gli affitti. Gli immancabili Imprevisti e Probabilità sono stati personalizzati con i colori dello stemma di Milano, bianco e rosso, e rendono possibile regalare uno spettacolo teatrale alla Scala o un giro turistico in Duomo.