Miriam Leone ha incantato la Festa del Cinema di Roma 2022, calcando il red carpet con un meraviglioso abito lungo firmato Fendi
Nella giornata di ieri la 17esima edizione della Festa del Cinema di Roma ha ospitato la proiezione in anteprima di “War – La guerra desiderata” di Gianni Zanasi, in presenza del cast completo: Edoardo Leo, Giuseppe Battiston, Lorena Cesarini, Carlotta Natoli e Miriam Leone.
L’attrice italiana, che ha interpretato Eva Kant nel film dei Manetti Bros “Diabolik” e di recente la commedia con Pierfrancesco Favino “Corro da te“, ha calcato il tappeto rosso con un lungo abito giallo firmato Fendi.
Miriam Leone alla Festa del Cinema di Roma 2022
L’abito indossato da Miriam Leone sul red carpet di “War – La guerra desiderata” appartiene alla collezione Couture Autunno-Inverno 2022 di Fendi. Il modello è caratterizzato da un colletto alto, maniche lunghe, maxi-spacchi laterali e fascia in vita. Inoltre, presenta anche un particolare dettaglio incrociato sulla schiena. Miriam Leone ha poi abbinato dei sandali con il tacco color argento.
Il beauty look
Miriam Leone ha scelto di impreziosire il suo abito con dei gioielli Bulgari, Maison di cui è anche ambasciatrice per l’Italia da qualche mese. Anelli, orecchini e collana con smeraldi verdi e diamanti. Ha poi deciso di catalizzare l’attenzione sul suo sguardo con un ombretto oro, una leggera matita nera e lunghe ciglia. Ad incorniciare il viso anche folte sopracciglia pettinate all’insù. Incarnato luminoso e labbra nude. Inoltre, l’attrice ha sfoggiato sul red carpet il suo nuovo hairstyle: caschetto corto, liscio e ramato.
“War – la guerra desiderata”, sinossi
Scritta nel 2019, la pellicola è una commedia che racconta lo scoppio di un conflitto bellico tra Spagna e Italia, a causa di un incidente diplomatico. All’interno della storia troviamo Tom (Edoardo Leo) un laureato in lingue, e Lea (Miriam Leone), la figlia di un ex colonnello dell’Esercito, ora sottosegretario alla Difesa. La strana coppia si conosce per caso e fin da subito tra i due non scorre buon sangue. Tuttavia, il destino li farà rincontrare. Questa volta però saranno costretti ad unire le forza… il futuro dell’Italia è nelle loro mani.