“Il Colibrì”, diretto da Francesca Archibugi, ha dato il via alla 17ma edizione della Festa del Cinema di Roma. Sul red carpet ha sfilato il cast, da Pierfrancesco Favino a Benedetta Porcaroli, a Kasia Smutinak con la figlia Sophie Taricone. Il più sensuale di tutti? Marco Mengoni in Valentino
Il red carpet della prima serata della Festa del Cinema di Roma 2022 è quello de “Il Colibrì”, il nuovo film di Francesca Archibugi che ha aperto la manifestazione. Tratto dall’omonimo romanzo di Sandro Veronesi, vincitore del Premio Strega 2020, “Il Colibrì” è la storia della forza ancestrale della vita, della strenua lotta per resistere a ciò che talvolta sembra insostenibile.
Sul grande schermo scorre la vita di Marco Carrera (Pier Francesco Favino). Un’esistenza, la sua, attraversata da coincidenze fatali, perdite e amori assoluti. La storia procede secondo la forza dei ricordi, da un’epoca a un’altra, in un tempo liquido che va dai primi anni ‘70 fino a un futuro prossimo. Gli interpreti del film che ha aperto la Festa del Cinema di Roma 2022 hanno sfilato sul primo red carpet.
Festa del Cinema di Roma, il red carpet della prima serata
Anna Ferzetti e Pierfrancesco Favino
Una delle coppie più belle del cinema italiano: entrambi sorridenti, belli ed elegantissimi in total black. Per il primo red carpet della Festa del Cinema di Roma 2022, Anna Ferzetti ha scelto un delizioso abito di Giorgio Armani.
Kasia Smutniak in Giorgio Armani e Sophie Taricone
Bellissima, elegante e raffinata come al solito Kasia Smutniak, che ha scelto anche lei un abito Giorgio Armani. Sul primo red carpet della Festa del Cinema di Roma fa il suo debutto Sophie, la figlia di Kasia e di Pietro Taricone, che ha da poco compiuto 18 anni. Un po’ emozionata, come emozionante è la somiglianza con il suo papà, ma elegantissima in un abito lungo con bustier nero.
Benedetta Porcaroli dark lady in Gucci
L’attrice, che nel film è Adele, la figlia di Marco Carrera e di Marina, sceglie ancora Gucci per il red carpet. Un abito nero con coda a sirena. Molto particolare la scollatura, con un gioco di tagli e le maniche in pizzo che partono dal collo e scendono a formare dei guanti. Dark lady anche nel beauty look.
Geppi Cucciari in Antonio Marras
Per il primo red carpet della Festa del Cinema di Roma 2022, l’autrice e conduttrice, madrina di questa 17ma edizione, ha scelto un abito del suo conterraneo Antonio Marras con gonna di tulle a balze e bustier impreziosito da ricami floreali.
Marco Mengoni in Valentino
Indubbiamente il più glamour e affascinante sul primo red carpet della Festa del Cinema di Roma 2022. Marco Mengoni canta una canzone inedita di Sergio Endrigo e Riccardo Sinigallia, “Caro amore lontanissimo”, cantata anche in live alla fine della proiezione ufficiale. Davvero sexy in total black Valentino con camicia trasparente e gioielli Tiffany.
Laura Morante
Nero anche per l’attrice, che nel film interpreta la madre di Marco. Un abito lungo in velluto nero, confortevole e semplicissimo, che l’attrice indossa con la classe e la disinvoltura che la contraddistinguono. Unico vezzo, una lunga stola ricamata con frange portata sulla spalla.