Prada presenta “Eternal Gold”, la prima collezione di gioielli del brand. Orecchini, bracciali e collane sostenibili e riciclati. Una delle testimonial è la poetessa e attivista Amanda Gorman
A poche settimane di distanza dalla sfilata Primavera/Estate 2023, Prada debutta nel fine jewelry e presenta la sua prima collezione di gioielli.
Prada Eternal Gold è la prima linea di un marchio di lusso a livello globale che utilizza solo oro riciclato certificato al 100%. Pezzi limitati, sofisticati e sostenibili.
Prada a favore di un futuro sostenibile
I materiali utilizzati sono infatti conformi agli standard della Chain of Custody stabiliti dal Responsible Jewelry Council. Tutte le fasi della catena per la produzione di oro e diamanti sono verificabili e tracciabili. Il lusso secondo Prada oggi non è solo qualità dei materiali, abilità artigianale e ricerca, ma è soprattutto attenzione all’ambiente.
«Il gruppo Prada è stato un pioniere nella sostenibilità presentando il primo bilancio green dieci anni fa e il management è profondamente coinvolto in questo processo. Abbiamo così deciso di creare la nostra prima collezione in oro riciclato», ha rivelato Timothy Iwata.
Prada Eternal Gold
La filosofia del marchio è stata rappresentata sui gioielli, a partire dall’iconico motivo a triangolo. Il simbolo compare su ogni pezzo e appare come chiusura a moschettone su orecchini e pendenti, con angoli che formano maglie di catena e cuori, o la testa di un braccialetto a serpente. Le proporzioni dei gioielli sono esagerate ed esprimono forza, presenza e passione.
La campagna della nuova collezione
La campagna ha come protagoniste tre donne scelte per la loro individualità, il loro talento e i riconoscimenti ottenuti. La loro unicità e il loro contributo alla cultura resistono al passare del tempo, proprio come ogni gioiello della collezione.
Tra le testimonial troviamo la poetessa e attivista Amanda Gorman, l’attrice e modella Maya Hawke e la musicista coreana Somi Jeon. Fotografate da David Sims, gli scatti in bianco e nero sono caratterizzati da riflessi in oro.