Wondernet Magazine
Luxury NUOVI ARTICOLI

Gucci, Jessica Chastain è il nuovo volto della campagna dell’orologio 25H

Gucci, Jessica Chastain volto della campagna dell'orologio 25H
Gucci ha scelto l’attrice premio Oscar Jessica Chastain come volto della nuova campagna dall’atmosfera retrò per la sua esclusiva collezione di orologi 25H!

Jessica Chastain è il nuovo volto di Gucci 25H. La maison di Kering ha svelato la campagna con l’attrice premio Oscar protagonista di una serie di scatti la cui atmosfera coniuga lo stile contemporaneo con quello retrò. Lo scopo? Celebrare il design esclusivo della nuova collezione di orologi. La campagna è realizzata con la direzione artistica di Ezra Petronio e supervisionata dal direttore creativo della griffe, Alessandro Michele.

La fotografia, curata da Mert & Marcus, con un gioco di luci e linguaggio che mixa il vintage alla modernità, è l’espressione di un dualismo inaspettato. Come nella campagna precedente, presentata a maggio, di cui era protagonista l’attore, produttore e musicista Idris Elba, la Chastain interpreta il ruolo di un autorevole «idolo dello schermo». Il cortometraggio, presentato con lo slogan «It’s Gucci time», riflette sul concetto del tempo in un monologo con voce fuori campo. L’attrice, che emana magnetismo e sicurezza di sé, si muove in una coreografia intima e fluida.

Gucci, Jessica Chastain volto della campagna dell'orologio 25H

Gucci 25H

L’orologio Gucci 25H è caratterizzato da una sottilissima silhouette a più livelli. Il modello trae ispirazione da un’architettura slanciata, che richiama la competenza orologiera e la narrativa contemporanea della maison. Con le sue linee nette, il bracciale, la corona e la lunetta integrati e i piccoli dettagli, come le finiture a contrasto, il 25H costituisce una pietra miliare del cinquantennale viaggio di Gucci nel mondo dell’orologeria.

Gucci, Jessica Chastain volto della campagna dell'orologio 25H

L’orologio poi è stato realizzato in tre versione automatich, tutte dotate del calibro di Manifattura GG727.25. Oltre al modello indossato da Jessica Chastain, da 40 mm in acciaio e diamanti, nel video e in una delle foto in cui compare, esistono altre varianti monocromatiche in alluminio blu e rosa. Gucci 25 H infine ha un nome simbolico. Contiene il numero 25 che Alessandro Michele considera un talismano e compare spesso nelle collezioni della maison.

Articoli correlati

Balenciaga torna sui social con Justin Bieber nella campagna delle nuove sneakers

Clara Mancini

Ferragamo Holiday, la campagna natalizia della Maison è un invito ad affrontare la vita a passo di danza

Clara Mancini

Venezia 81, Julianne Moore in total gold e Tilda Swinton minimal sul red carpet della sesta serata

Paola Pulvirenti

Lascia un commento