Pratici, versatili ed estremamente cool: i pantaloni cargo sono il must have di questo Autunno-Inverno 2022/23. Ecco i modelli da non perdere e come abbinarli.
Abbandoniamo i pantaloni skinny per far entrare nel nostro armadio il modello più richiesto della stagione: i pantaloni cargo. Direttamente dagli anni Duemila tornano di moda, in versioni sofisticate e colori sgargianti.
Comodi ma al tempo stesso glamour, continuano a sfilare sulle passerelle confermandosi come il capo must have dell’Autunno-Inverno 2022/23. Scopriamo insieme i modelli da non perdere e come abbinarli.
Pantaloni cargo: il capo che spopola tra le celebs
Tra le prime a sfoggiare dei meravigliosi pantaloni cargo troviamo le sorelle Ferragni. Valentina ha scelto un modello verde militare oversize a vita alta, abbinato ad un corsetto nero stringato davanti. Immancabili i tacchi a spillo e la giacca coordinata.
Chiara invece, in occasione della Milano Fashion Week, ha indossato un pantalone appartenente alla collezione Ginevra Mavilla X Replay. Il modello blu scuro è realizzato in denim di cotone, con le iconiche maxi-tasche. Ha completato il suo look con una maglia crop a maniche lunghe lilla, un paio décolleté lucide ed una borsa a spalla entrambi di color nero.
I modelli da non perdere per l’Autunno-Inverno 2022/23
Indossati anche da Kim Kardashian, Kylie Jenner, Hailey Bieber e Gigi Hadid, i pantaloni cargo si abbinano perfettamente ad ogni tipo di capo, creando look sportivi, casual e glamour. I brand, per la stagione Autunno-Inverno 2022/23, ne propongono in tagli e materiali diversi.
I modelli che stanno spopolando maggiormente appartengono alle catene low cost Bershka, Stradivarius e Pull&Bear. Un capo talmente di tendenza che abbiamo potuto ammirare anche nelle ultime sfilate dei maggiori brand di moda, tra cui: Givenchy, Ermanno Scervino, Off White, Balenciaga, Versace e Trussardi.