Orecchini over size, perle, motivi floreali… Ecco tutte le tendenze gioielli del momento direttamente dalle sfilate, tutti da adocchiare e declinare al meglio, per una vera e propria ricerca del bello nella sua essenza
Tra gli accessori di tendenza in questo Autunno-Inverno 2022, non ci si può dimenticare dei gioielli! Dalle sfilate infatti viene il trend del momento anche in materia di bijoux, punti focali in grado di catturare l’attenzione e di stravolgere completamente un look. Scopriamo quali sono le tendenze più cool dell’Autunno-Inverno 2022/23, tutte da copiare!
Orecchini over size, tra le maggiori tendenze gioielli Autunno-Inverno 2022/23
Impossibile non farsi travolgere dallo stile di orecchini oversize, esagerati nelle dimensioni ma anche di grande stile. Una tendenza che ha impazzato tra le sfilate AI 2022-23. In particolare spiccano tra le passerelle gli orecchini lunghi: che siano in stile anni ’80 con cristalli, oppure fili sottili che cadono sulle spalle o impreziositi da motivi floreali, questo tipo di gioiello si adatta a qualsiasi stile.
Collane… e ancora collane!
Collier per tutti nelle settimane della moda. E, mentre i choker sono senza dubbio i gioielli più alla moda dell’anno, anche i colletti impreziositi da bijoux stanno tornando di gran moda.
Motivi floreali
Un’altra tendenza importante di questa stagione sono i bijoux floreali, ad adornare il collo, come orecchini o avvolti intorno al braccio.
Braccialetti ovunque
Un mare di braccialetti, grazie! Questo il trend emerso dalle sfilate parigine, ormai tra le ultime tendenze più cool. Tornano infatti alla ribalta tra i gioielli più di tendenza dell’Autunno-Inverno 2022. Possono essere indossati sulle braccia nude, su cappotti e maglioni, in metallo, o in legno.
Tra le tendenze gioielli Autunno-Inverno 2022: le perle
Per un certo periodo le perle sono state considerate un accessorio piuttosto datato, ma da qualche anno stanno vivendo una vera e propria rinascita: nell’inverno 2022, i gioielli di perle sono diventati un accessorio super-cool da mixare in tante declinazioni.