Come ci truccheremo nei prossimi mesi? Dai trend di stagione a quelli emersi dalle ultime Fashion Week, le novità make-up tutte da replicare e sfoggiare da ora alla prossima estate
Ogni stagione le sfilate, oltre a dettare il trend per l’abbigliamento, suggeriscono le linee guida delle nuove tendenze make-up: dalle passerelle di moda cosmetologi e make-up artist hanno mostrato quelle per il 2023 con i beauty look più hot del momento.
Dalle fashion week, da Milano e New York fino a Londra, ecco le ultime tendenze evidenti e i contrasti protagonisti, che tingeranno i mesi invernali come anche la stagione estiva, secondo quanto emerso dalle sfilate Autunno-Inverno 2022/23 e Primavera-Estate 2023.
Tendenze make-up dalle sfilate per l’Autunno-Inverno 2022-2023
Blu profondo
L’Autunno-Inverno 2022-23 si tinge di un’esplosione di blu, pronta a colorare palpebre e labbra. Le passerelle lo hanno abbracciato come colore dominante nel make-up, molto usato anche nella nail-art.
Eyeliner grafico
Per l’Autunno-Inverno 2022-23 l’eyeliner torna alla ribalta con nuove forme e design. A virgola, grafico o creativo. A prescindere dalla sua modalità di applicazione, l’eyeliner è di nuovo protagonista indiscusso del trucco occhi. Meglio ancora se extra dark.
Labbra glossy
Le labbra non hanno più paura del colore, e nemmeno degli effetti lucidi o di quel tocco glossy che conferisce volume e illuminerà il prossimo autunno e inverno, tutto da provare.
Le tendenze make-up per la Primavera-Estate 2023
Ombretto metallico
Nelle sfilate Primavera-Estate 2023 si è fatto notare il trucco metallico. Colori con pigmenti ultra-luminosi e vibranti: il make-up metallico è una delle tendenze principali della prossima stagione calda.
Sopracciglia naturali o decolorate
Già in tendenza la scorsa stagione, le sopracciglia decolorate create in modo molto naturale e trasandato, ma non troppo grossolane sono un trend che continuerà per tutto il 2023, portando l’effetto naturale all’estremo.
Tendenze make-up 2023: l’effetto bagnato
Non solo i capelli: l’effetto wet conquista anche il trucco. Tra le tendenze make-up più hot per il 2023 troviamo gli ombretti ultra-scintillanti con una lucentezza umida, che si scioglie sulla palpebra come un velo d’acqua. Per ottenere il trucco effetto bagnato si utilizzano alcuni prodotti in crema e veri e propri gloss.
Trucco con fiori e gioielli
Il make-up della Primavera-Estate 2023 è impreziosito non solo da ombretti dall’effetto metallico che riflettono bagliori e particelle di luce: tra le tendenze trovianmo anche l’applicazione di gioielli e motivi floreali.