La maison svizzera di orologi di lusso Jaeger-LeCoultre, parte del gruppo Richemont, ha nominato l’attrice Anya Taylor-Joy nuova brand ambassador
La celebre azienda manifatturiera di orologi di lusso Jaeger-LeCoultre ha una nuova testimonial: si tratta di Anya Taylor-Joy, vincitrice di un Golden Globe nel 2021 per “La regina di scacchi”.
La 26enne attrice, che ha interpretato anche del film horror “Una notte a Soho”, è la protagonista di un cortometraggio intitolato “A Call of the Heart”. Una storia basata su una telefonata simbolica per darle il benvenuto nella maison svizzera.
Anya Taylor-Joy nuova brand ambassador Jaeger-LeCoultre
Catherine Rénier, CEO di Jaeger-LeCoultre, ha dicharato che Anya Taylor-Joy “con la sua bellezza eterea, la sua sensibilità, il suo talento e l’etica laboriosa, incarna i valori e lo stile della nostra Maison”.
La star de “La regina di scacchi” si unisce dunque a Jaeger-LeCoultre con una nuova campagna e un breve video intitolato “A Call of the Heart”, dove viene accolta nella maison attraverso una telefonata. Il cortometraggio fa riferimento a un momento storico dell’azienda. Era il 1903 quando Jacques-David LeCoultre, nipote di Antoine che nel 1866 aveva fondato la manifattura LeCoultre & Cie, fece una telefonata all’orologiaio parigino Edmond Jaeger.
La storia di Jaeger-LeCoultre
Quest’ultimo aveva infatti proposto ai produttori svizzeri di realizzare e produrre i movimenti ultrasottili da lui inventati. Jacques-David LeCoultre raccolse la sfida: creò una collezione di orologi da tasca ultrasottili, fra cui il più sottile al mondo nel 1907, dotato di Calibro LeCoultre 145.
In quello stesso anno poi, il gioielliere francese Cartier, uno dei clienti di Jaeger, firmò un contratto con l’orologiaio parigino in base al quale, per quindici anni, tutti i movimenti Jaeger sarebbero stati prodotti in esclusiva per Cartier. I movimenti erano prodotti da LeCoultre. Nel 1937 la collaborazione fra Jaeger e LeCoultre diede origine al nuovo nome ufficiale dell’azienda: Jaeger-LeCoultre. Dal 2000 l’azienda è una filiale di proprietà del gruppo svizzero di lusso Richemont (Cartier, Van Cleef, Montblanc).