La stagione fredda è alle porte, quindi è tempo di dare un’occhiata ai trend e scoprire quali sono i must have per l’Autunno-Inverno 2022 in tema di cappotti
Con l’arrivo dell’autunno il freddo inizia a farsi sentire, ed è quindi è il momento di iniziare a pensare ai cappotti da indossare per il prossimo Autunno-Inverno 2022. Versatile, evergreen ed elegante, il cappotto si adatta bene ad ogni look, perfetto sia per quelli più casual che per quelli più sofisticati.
Ma quali sono i capi più gettonati della prossima stagione? Scopriamo quali sono i capispalla più richiesti, quali i modelli da scegliere e su quali colori e fantasie puntare.
Cappotti Autunno-Inverno 2022, fantasie e declinazioni di tendenza
Nella stagione fredda sono sempre di moda le fantasie a quadretti, come il tartan o il principe di Galles. Quest’anno la pelle imperversa sulle passerelle, in stile biker, e coinvolge anche i cappotti in un turbinio total leather. Oltre ai cappotti con fantasie prese da uno stile più squisitamente maschile, spuntano inoltre diversi modelli decorati con disegni geometrici di righe oblique o zigzagate.
Cappotti oversize: la moda Autunno-Inverno 2022
Per quanto riguarda le varie declinazioni dei cappotti, questo autunno-inverno spopolano linee oversize, come quelle proposte da Luis Vuitton. Comode e confortevoli, ci sono anche spalle ampie tra le linee di cappotti più trendy per l‘Autunno-Inverno 2022.
Cappotti di pelle
In versione autentica o eco, la pelle torna protagonista delle tendenze autunnali, derivazione raffinata dello stile biker. Lo propone color rosso vivo Bottega Veneta.
Cappotti principe di Galles
Il cappotto con fantasia principe di Galles è un must-have che non passa mai di moda e su cui si può puntare senza sbagliarsi al momento della scelta. Lo testimonia la linea di N21 nelle sfilate FW 2022-23.
Cappotti di pelo
Come resistere ad un cappotto di pelo, morbido e vaporoso, soffice e divertente? Lo propone in versione integrale Alberta Ferretti.
I colori dei cappotti di moda in questo Autunno-Inverno 2022/23
Linee oversize e colori accesi, come il rosa shocking e il rosso o il verde sono i più indossati nelle sfilate Autunno/Inverno 2022-2023. Fantasie in stile principe di Galles e nuance neutre come il cammello e il nude tornano ad imperversare sui cappotti più cool del prossimo inverno.