Si è svolta ieri sera la cerimonia dei Emmy Awards 2022. Scopriamo insieme i migliori look delle celebrità sul red carpet
Questa notte, al Microsoft Theater di Los Angeles, si è tenuta la 74esima edizione dei Emmy Awards 2022. Istituita nel 1946, rappresenta il più importante riconoscimento televisivo a livello internazionale.
Al di là dei premi consegnati, ad attirare maggiormente l’attenzione sono state le celebrità che hanno calcato il red carpet con dei look mozzafiato.
I look sul red carpet dei Emmy Awards 2022
Zendaya in Valentino
La protagonista della serata è stata senza dubbio Zendaya. L’attrice, oltre ad aver ottenuto uno dei premi più ambiti, ha dimostrato ancora una volta di essere un’icona di stile. Per l’occasione si è affidata alla Maison Valentino. Il direttore creativo Pierpaolo Piccoli ha disegnato appositamente per lei un abito nero ispirato alla collezione Autunno/Inverno 1987-88. Ad impreziosire il look dei diamanti firmati Bulgari: dal collier agli orecchini. I preziosi gioielli sono stati messi in risalto da un elegante raccolto.
Elle Fanning diva d’altri tempi
Elle Fanning ha indossato un lungo abito in nero e rosa di Sharon Long. Un modello strapless a tubino con un maxi-strascico applicato, completando il tutto con un’acconciatura in stile vecchia Hollywood.
Alexandra Daddario come una dea
Alexandra Daddario ha sorpreso i fotografi rivoluzionando il suo beauty look: un corto ed extra liscio bob nero corvino. A renderla ancora più incantevole il suo abito di Dior. Un modello monospalla color avorio, in tulle, caratterizzato da trasparenze audaci.

Chrissy Teigen e John Legend sul red carpet dei Emmy Awards 2022
Presente ai Emmy Awards 2022 anche Chrissy Teigen. La modella è apparsa raggiante al fianco del marito John Legend: lei in un abito rosa e scintillante di Naeem Kham, lui impeccabile in uno smoking bianco.

Amanda Seyfried in Giorgio Armani
Amanda Seyfried ha scelto un abito total silver della collezione Primavera/Estate 2022 di Giorgio Armani Privè. Un modello caratterizzato da paillettes rosa ed argento ed un motivo a rete sulla scollatura.

Emmy Awards 2022: trionfa il tulle ed i colori sgargianti
Lizzo total red
Ormai è risaputo, Lizzo ama osare! La cantante ha calcato il red carpet con un mini-dress voluminoso rosso fuoco di Giambattista Valli.
Kaley Cuoco total pink
Anche Kaley Cuoco si è lasciata conquistare dal tulle. L’attrice ha indossato una meravigliosa creazione di Dolce & Gabbana. Un abito total pink impreziosito da fiori dalle tonalità scure.
