L’arrivo della nuova stagione vede sfilare non solo abiti ma anche accessori così trendy che a volte catturano totalmente l’attenzione. È proprio il caso delle borse: vediamo quali sono le It-Bag della stagione Autunno-Inverno 2022/23
Per quanto riguarda il formato delle borse più di tendenza per questo Autunno-Inverno 2022/23, imperverseranno le maxi bag, tanto amate da chi passa molto tempo fuori da casa.
Pratiche e spaziose, il design di queste bag è lineare e i materiali super morbidi, che le rende tutte da “abbracciare”. Ma ci sono anche le mini bag, proposte in tante forme come ad esempio le borse a cuore o a mezzaluna, e le tracolle gioiello per la sera.
Tendenze borse Autunno-Inverno 2022: dalle maxi alle mini bag
Tra le bag XXL troviamo ad esempio la maxi shopper bag Icare, in morbidissima pelle di agnello trapuntata con logo dorato di Saint Laurent, ormai diventata virale su Instagram.
Se parliamo poi della linea che più ha dettato il trend nelle sfilate AI 2022/23, troviamo quella a mezzaluna: basti pensare alle bag firmate Louis Vuitton. Per chi cerca qualcosa di ancor più fuori dagli schemi si potrebbe invece optare per le borse a cuore, come quelle proposte da Chanel e Simone Rocha.
Tra le maggiori tendenze delle borse per l’AI 2022-23 spiccano Gucci e Bottega Veneta
Attesissime inoltre le creazioni di Bottega Veneta, firmate dal nuovo direttore creativo Matthieu Blazy. Il designer ha scelto di ricreare sulla borsa l’iconico motivo ad intreccio, arricchendolo con un manico in metallo.
Alessandro Michele di Gucci, invece, si è ispirato al modello del brand del 1975 per creare la Gucci Attache, una borsa con chiusura a mezzaluna e gancio a forma G che può essere portata a tracolla o a mano.
A tornare in voga con uno stile più vintage sono invece le borse a bauletto, come il bauletto Prada realizzato nell’iconica pelle Saffiano, impreziosite da dettagli super trendy e in tanti colori diversi, dal giallo all’arancio al verde smeraldo.
Lo stile inconfondibile delle bag più eleganti delle sfilate Autunno-Inverno 2022-23
Prada invece propone per la stagione più fredda un effetto aerografo per un tocco di cromatico fuori dalle righe. Fendi, che alla New York Fashion Week ha celebrato tre giorni fa i 25 anni della Baguette, si concentra sullo stile Fendi O’Lock Swing e questa pochette a mezzaluna presenta una tracolla logata per un look leggermente retrò.
Per chi ama It-Bag più piccole, di certo non potrà non restare affascinato dalla linea proposta da Valentino Garavani, Versace e Celine, con le loro tracolle gioiello e borchie che si faranno di certo notare.