Un nuovo importante omaggio all’indimenticabile Raffaella Carrà: a partire dal 2023 il suo volto sarà sulle monete da 2 euro. È la prima volta che una cantante viene effigiata su una moneta della Zecca dello Stato italiano
È passato poco più di un anno da quando Raffaella Carrà ci ha lasciati. Un talento straordinario che ha scritto la storia nel mondo dello spettacolo con il suo iconico caschetto biondo ed il suo sorriso contagioso.
La regina della televisione italiana, dopo aver ricevuto riconoscimenti in tutto il mondo, sta per avere un nuovo importante omaggio. A partire dal 2023 il suo volto sarà stampato sulle monete da 2 euro.
Raffaella Carrà sulle monete da 2 euro
Non si tratterà di un singolo pezzo da collezione, ma di una moneta commemorativa. L’annuncio è stato fatto da Fabio Canino, conduttore radiofonico, giudice di “Ballando con le Stelle” e amico di Raffaella, durante il Festival della TV a Dogliani.
È la prima volta che una cantante viene effigiata su una moneta italiana. In precedenza lo stesso onore era stato riservato a personaggi come Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, nel 2022, per l’anniversario dei trent’anni dalla loro morte. O ad artisti come Eduardo De Filippo, Ennio Morricone e Alberto Sordi.
Il ricordo di un’artista indimenticabile
Dopo la sua triste scomparsa numerosi sono stati gli omaggi dedicati a lei. A Madrid, infatti, una piazza porta il suo nome, così come il Centro di produzione Rai di Via Teulada e il lungomare di Bellaria. Raffaella Carrà è stata una personalità unica nello spettacolo italiano, cantante, attrice, ballerina, conduttrice, showgirl, capace di appassionare telespettatori di ogni età. Ed il suo ricordo continuerà a tenerla viva nel cuore di tutti noi.