Una nail art curata è un elemento beauty imprescindibile, e ogni periodo dell’anno ha le sue tendenze: ecco tutto quello che c’è da sapere sui trend in fatto di colori di smalto e nail art autunno-inverno 2022/23
Dimentichiamoci delle unghie dai colori pastello e le french manicure al neon. Con l’arrivo della nuova stagione, che porta via le calde giornate estive, nella nail art autunno-inverno 2022/23 impazzeranno i colori tipici delle unghie autunnali, dal terracotta al bordeaux, che vedremo diventare più intensi, in attesa di tornare al classico nero e al tipico rouge noir invernale.
A stupirci ci saranno graziosi motivi floreali e colori di tendenza come il verde oliva, insieme a forme che tornano di moda e applicazioni originalissime come le chrome bubbles. Le tendenze manicure autunno-inverno 2022/23 vengono dalle sfilate, ma anche dalle celebrità e dalle manicure più famose di Instagram. Ecco quali saranno i trend più gettonati.
Nail art autunno-inverno 2022/23: floreale reloaded
I motivi floreali che imperverseranno sulle unghie questo autunno avranno un aspetto delicato e ricercato, simili a porcellane antiche, come sulle mani delle modelle che hanno sfilato in passerella per Claudia Li.
Color oliva
Selena Gomez ha già lanciato la moda di quello che sarà il colore di punta per le unghie autunnali: il verde oliva, meglio ancora se la forma sarà a metà tra un ovale e lo squadrato, ad accentuarne le sfumature.
Tornano le lipstick nails
La forma della unghie a lipstick è tornata, grazie alla stilista Charlotte Knowles che, per il suo spettacolo KNWLS, ha optato per unghie appuntite simili al rossetto. La tonalità perfetta andrà dal marrone all’arancione, ideale per accogliere l’autunno nel modo più chic.