Milano omaggia Hollywood con una mostra di memorabilia dedicata alla “Golden Age”. In mostra gioielli e cimeli appartenuti a star come Marilyn Monroe, Liza Minnelli e Jerry Lewis
Si intitola “Hollywood Forever” la mostra allestita a Milano dalla Frank Riz Company. La società americana opera nel settore dell’intrattenimento, e da anni raccoglie i gioielli e i cimeli appartenuti ai grandi divi di Hollywood.
Dal 1° novembre 2022 sarà possibile visitarla presso la sede dalla Frank Riz Company, in via Paolo Frisi 3. Un’occasione per gli appassionati di gioielleria vintage di ammirare per la prima volta dal vivo oggetti preziosi appartenuti alle celebrità più amate del cinema statunitense.
“Hollywood Forever”, in mostra i gioielli delle star
I gioielli esposti a Milano provengono dalle aste più importanti di Beverly Hills. Tra questi c’è la famosa collana di Tiffany & Co. “Scorpion”, disegnata dalla visionaria Elsa Peretti e donata nel 1978 a Liza Minnelli, poi battuta all’asta nell’estate del 2017.
Sempre per l’iconica interprete di “New York, New York”, Gianni Versace aveva disegnato una collana nello stile dei monili dell’antica Grecia, adornata da tre medaglioni con una testa di Medusa disegnata in rilievo, anche questa esposta nella mostra “Hollywood Forever”.
L’orologio di Jerry Lewis e i gioielli di Marilyn Monroe
In mostra anche l’orologio Baume & Mercier appartenuto a Jerry Lewis, dal quale l’attore non si separava mai.
E poi una parure di gioielli, composta da orecchini, collier e bracciale tempestati di diamanti, appartenuti a Marilyn Monroe.
La mostra “Hollywood Forever” vuole accentuare l’importanza degli accessori nella vita artistica e personale delle celebrities che li hanno posseduti e amati. Dei veri e propri elementi di distinzione, che hanno aiutato a renderli immortali nell’immaginario collettivo.
Info e prenotazioni
La mostra rimarrà aperta dal 1° al 30 Novembre 2022 presso la sede della Frank Riz Company, via Paolo Frisi 3, 20129 Milano.
Orari:
dal Lunedì’ al Venerdi’ dalle 09.00 alle 19.00
Sabato e Domenica dalle 10.00 alle 17.00
L’ingresso è gratuito, ma per accedere è necessario prenotarsi telefonicamente al numero 02-49622136.