Per celebrare l’ultima fragranza Flora del marchio, Gucci Beauty ha invitato Miley Cyrus nel metaverso come sua prima ospite avatar in Gucci Town
Nel 2021 per la campagna di lancio di Gucci Flora Gorgeous Gardenia Miley Cyrus era stata trasformata in un’eroina manga. Ora l’artista multi-platino, volto anche dell’ultima campagna di Gucci Flora Gorgeous Jasmine, entra come avatar in Gucci Town per creare un’esperienza coinvolgente ispirata al profumo sulla piattaforma Roblox.
Destinazione digitale su Roblox pensata per chi è alla ricerca di qualcosa di inaspettato, Gucci Town è un luogo che permette di conoscere meglio la Maison, il suo patrimonio e la visione creativa di Alessandro Michele, esprimendo la propria individualità e connettendosi con persone da tutto il mondo.
Miley Cyrus è il primo avatar di Gucci Town
Nel mondo virtuale di Gucci, l’avatar di Miley Cyrus conduce missioni, si cimenta in giochi e in esperienze di apprendimento interattive sotto forma di cacce al tesoro o selfie digitali. Da “Mini Game Heights” a “Selfie Way”, l’artista consente ai visitatori di Gucci Town di immergersi totalmente nel mondo di Gucci Flora.
Gli utenti possono inoltre scoprire la fragranza nel negozio virtuale Gucci, ispirato alla location fisica del pop-up Flora. I visitatori possono anche acquistare flaconi di fragranze digitali come zaini indossabili in tutto il mondo del metaverso.
Gucci nel metaverso
Questa nuova partnership con Miley Cyrus fa parte della strategia di immersione di Gucci nel mondo digitale. Da maggio 2022 Gucci accetta pagamenti in criptovalute in una selezione dei suoi negozi negli Stati Uniti. Di recente inoltre, nello spazio virtuale Vault, inaugurato nel settembre 2021, Gucci ha presentato la mostra “The Next 100 Years of Gucci”. Interpretando i codici del passato e del presente di Gucci, i creatori contemporanei immaginano il futuro della Maison attraverso opere d’arte NFT.
1 comment
[…] Source link […]