Divulgato il calendario provvisorio di Milano Moda Donna, in scena a Milano dal 20 al 26 settembre con le collezioni primavera-estate 2023. Tra i ritorni illustri in calendario, quelli di Ferragamo, Boss e Antonio Marras
Milano Moda Donna sta per tornare! Camera Nazionale della Moda Italiana ha divulgato il calendario provvisorio di settembre. La Fashion Week dedicata alle collezioni Primavera/Estate 2023, in scena dal 20 al 26 settembre, al momento è caratterizzata da 67 sfilate, di cui 61 fisiche e 6 digitali.
I riflettori inoltre sono già puntati sui comeback illustri, come il super ritorno delle sfilate di Boss, Vivetta, Ferragamo, Anteprima e Antonio Marras. Attesa anche per il debutto di Maximilian Davis alla direzione creativa di Ferragamo e la celebrazione dei 30 anni di Anteprima all’Arena Civica di Parco Sempione. Senza dimenticare poi i 70 anni di Moncler. Proprio come ha svelato il presidente di CNMI, Carlo Capasa: «In quest’edizione la città di Milano verrà coinvolta attraverso diversi eventi. Tra cui la sfilata di Anteprima nell’Arena Civica di Parco Sempione, a celebrazione dei 30 anni del brand».
Il calendario di Milano Moda Donna
In apertura di Milano Moda Donna, il 20 settembre, è organizzata l’ottava edizione della sfilata di Milano Moda Graduate, la manifestazione che valorizza il talento degli studenti provenienti dalle migliori scuole di moda italiane. Confermati inoltre tutti i top brand tra cui Gucci, Bottega Veneta, Dolce&Gabbana, Fendi, Etro, Prada e Versace. Presenti per la prima volta in calendario, oltre a Bally, anche le sfilate fisiche di Stella Jean/Wami e Matty Bovan supportato da Dolce&Gabbana.
Anche Mmusomaxwell fa il suo debutto ma nel calendario digitale. Inoltre, per supportare le nuove generazioni di designer, Valentino, insieme a CNMI, ha deciso di ospitare sul suo canale Instagram, il live della sfilata di Act n°1, beneficiario del Grant del Camera Moda Fashion Trust di quest’anno, insieme a Cormio e Vitelli.
In chiusura, la sera del 25 settembre, torna la quinta edizione dei Cnmi Sustainable Fashion Awards. L’evento dedicato alla premiazione di personalità e realtà virtuose che nel mondo della moda italiana e internazionale si sono distinte per l’impegno dedicato alla sostenibilità. Stay Tuned!