Luisa Spagnoli ha presentato la campagna Autunno-Inverno 2022/23, scattata dal fotografo Alvaro Beamud Cortes, tra fascino deciso ed empowerment femminile!
Luisa Spagnoli ama le donne decise. La campagna Autunno-Inverno 2022-23 della maison, scattata dal fotografo Alvaro Beamud Cortes, vuole essere proprio una dichiarazione d’amore per le donne. Una sorta di manifesto che fa breccia al primo sguardo grazie ad un lessico composto da immagini, istantanee nelle quali emerge nitida la risolutezza di una femminilità decisa che parla anche attraverso i vestiti.
Un vero e proprio empowerment femminile, dall’allure super internazionale insomma! Donne molto femminili ma anche molto indipendenti alla scoperta di sé stesse. Un viaggio alla ricerca della propria delicata sensualità attraverso la scoperta di un self-empowerment. Tutto costruito attorno ai capi cardine del loro guardaroba, ricchi di dettagli e decorazioni folk e gioiosi colori primari.
La FW22 di Luisa Spagnoli
Donne che nella campagna guardano dritte in camera, che fanno community, che si sostengono e si accompagnano dritte verso i loro obiettivi. Protagonisti insieme a loro, i look della collezione FW22.
Un utilizzo sapiente dei colori primari, una palette a tinte sature tra il rosso cherry e il giallo mais, il verde prato e il viola. Per total look che non passano mai in sordina. Inoltre c’è lei, la maglieria: chunky, i cui filati spessi sono finemente tricottati come esige il Made in Italy per cardigan, bomber, maxi sciarpe. E addirittura per le pochette, alternata alla maglia sottile, ideale per abiti e minigonne. E poi i jacquard dall’appeal folk per spezzare le tinte unite. Non mancano poi le mantelle e i blazer cropped in panno di lana.
E per la sera, l’immancabile ed elegante nero, sartoriale o ricamato di piccole paillettes ton sur ton. La collezione è dunque aggraziata e seducente. Un’esaltazione dell’attitudine femminile della Spagnoli che risponde al desiderio di sicurezza delle donne.