Si chiama Fleur du Désert il nuovo profumo unisex lanciato da Louis Vuitton. Creata dal Maestro Profumiere Jacques Cavallier Belletrud, la fragranza rende omaggio a tre fiori emblematici: gelsomino, fiore d’arancio e rosa
Louis Vuitton ha lanciato per l’estate 2022 una nuova fragranza unisex, ispirata al Medio Oriente e alle lussureggianti oasi nel deserto dell’Arabia Saudita. Si chiama “Fleur du desert”, come il fiore che nasce come tra le dune di sabbia, dispiegando i suoi petali sontuosamente colorati.
Il Maître Parfumeur Jacques Cavallier Belletrud, creatore anche dei profumi Vuitton “Imagination” e “On The Beach”, ha voluto rendere omaggio a tre fiori tipici di quella regione, diventati ormai emblematici nella profumeria di tutto il mondo: il gelsomino, il fiore d’arancio e la rosa.
“Fleur du desert”, il nuovo profumo di Louis Vuitton
La composizione, ricca di contrasti, è caratterizzata dalla profondità dell’oud Assam, mitigato dai toni radiosi e mielati del nettare dei fiori. Il ricordo, soave e colorato, lascia un’impronta distintiva di assoluta raffinatezza. Il nuovo profumo Vuitton è in vendita in esclusiva online su louisvuitton.com e nelle boutique della maison.
È disponibile in due taglie. Il flacone da 100 ml costa € 320, mentre quello da 200 ml costa € 495 (ma al momento non è disponibile). È possibile ricaricare il flacone nei negozi Louis Vuitton dotati delle fontane di profumo.