Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Tommy Hilfiger torna a sfilare alla New York Fashion Week dopo tre anni

Tommy Hilfiger New York fashion week settembre 2022_
Tommy Hilfiger ha annunciato il suo ritorno alla New York Fashion Week di settembre, dopo tre anni di assenza con la collezione see now, buy now Fall 2022!

Tommy Hilfiger finalmente è tornato. Lo stilista americano ha annunciato ufficialmente il suo ritorno alla New York Fashion Week di settembre 2022. Si tratta della prima partecipazione in tre anni per il brand di proprietà di Pvh che l’11 settembre allestirà una passerella live presso lo Skyline Drive-In di Brooklyn e, in parallelo, metterà in atto alcune performance nel Metaverso.

Proprio come ha spiegato Hilfiger: «Il mio cuore è andato immediatamente all’iconica cultura creativa di New York quando ho pensato a dove lanciare il nostro ritorno alla settimana della moda. Qui moda, arte, musica e intrattenimento si sono incontrati quando ho iniziato a lavorare nel settore. E oggi è ancora questo approccio che mi ispira a impegnarmi con le comunità all’avanguardia costruendo nuove esperienze creative. Questa stagione omaggerà le radici del marchio attraverso un nuovo concept tra live event e mondo virtuale».

Lo show di Tommy Hilfiger

Lo show evento interattivo di Tommy Hilfiger dunque ha preso ispirazione dalla scena creativa unica di New York. L’evento connetterà le persone attraverso momenti spontanei di creatività in una vetrina irl-in real life allestita presso lo skyline di Brooklyn e con un’attivazione nel metaverso.

Tommy Hilfiger New York fashion week settembre 2022_

Nel contempo, innovative attivazioni negli store del brand accenderanno i riflettori sulla collezione fall 2022 in tutto il mondo. Mentre nuovi concept retail in alcuni monomarca e takeover nel wholesale saranno di supporto all’evento. La passerella sarà infine proiettata live su Roblox.

Già nel 2021 il marchio americano aveva consolidato la partnership con la piattaforma digitale da oltre 50 milioni di utenti al giorno. Oggi dunque continua ad espandersi in questa direzione. Gli avatar vestiti con i look della sfilata fisica popoleranno il mondo virtuale e alcuni capi saranno acquistabili esclusivamente su Roblox. Stay tuned!

 

 

 

Articoli correlati

Zegna, la sfilata FW24 chiude Milano Moda Uomo tra gli applausi

Redazione Moda

Anteprima, la bellezza dell’imperfezione sfila nella SS25 con Mika Tajima

Paola Pulvirenti

Dolce & Gabbana Uomo, la SS23 Re-Edition dal 1991 ad oggi con Can Yaman

Paola Pulvirenti

Lascia un commento