Cosa mettere nel beauty case in vista delle vacanze estive? Dalla crema solare allo spray protettivo per i capelli, ecco gli irrinunciabili da portare con sé durante i viaggi
In estate, soprattutto durante le vacanze estive, la nostra beauty routine tende a cambiare dando spazio a prodotti più leggeri e che donino sollievo e freschezza alla pelle di corpo e viso. Per questo il beauty case da portare in viaggio sarà pieno di creme ed olii nutrienti e lenitivi, lozioni protettive con fattore di protezione e spray rinfrescanti da usare durante le ore più calde e non.
Ecco gli irrinunciabili da inserire nel beauty case per le vacanze.
Protezione Solare
Il primo prodotto da inserire all’interno del vostro beauty case estivo è sicuramente la protezione solare. Chi sia essa in crema o spray, bisogna sempre prendere le giuste precauzioni contro i raggi solari UVA e UVB. Acquistate sempre una protezione solare con fattore di protezione adatto al vostro fototipo e non dimenticate di applicarla qualunque sia la vostra meta.
Acqua Termale
Da non dimenticare a casa l’acqua termale, il prodotto spray dalle proprietà nutritive e rinfrescanti ideale per l’estate. L’acqua termale, grazie alle sue proprietà lenitive, può essere utilizzato su eritemi solari e come post-depilatorio. In più, uno spruzzo sul viso diverrà un vero e proprio toccasana durante le torride giornate estive.
Crema viso leggera
Per l’estate opta per una crema viso leggera da portare con te in vacanza. La pelle col caldo potrà tollerare meno i prodotti corposi, ma non per questo non bisogna trascurare uno degli step più importanti della beauty routine.
Gel di Aloe
Contro le scottature solari e per lenire la pelle in ogni circostanza, il gel d’aloe sarà il vostro “salvavita” per l’estate. Fresco e dalle mille proprietà, in commercio sono disponibili tantissimi prodotti con alta concentrazione d’aloe.
Doposole
Dopo una giornata al mare, ma anche una lunga passeggiata ad alta quota nutriamo sempre la pelle del corpo. Per questo un prodotto doposole è indispensabile da tenere sempre nel beauty case per l’estate, da tenere come SOS per tutta la famiglia.
Prodotti per capelli
All’interno del beauty case non dimenticate anche i prodotti haircare. Per capelli sani e lucenti applicare sempre, ad ogni esposizione, un apposito olio che vada a proteggere il fusto capillare. Dopo lo shampoo, una buona maschera nutriente servirà a ristrutturare i capelli restituendo loro lucentezza e rendendoli setosi, soffici, docili e facili da pettinare.