Dall’8 all’ 11 luglio Dolce&Gabbana ha creato un evento top, tra Siracusa e Marzamemi per celebrare 10 anni di Alta Moda, Alta Sartoria e Alta Gioielleria
Dolce&Gabbana ha scelto Siracusa per celebrare i suoi dieci anni di Alta Moda in Italia. I due stilisti hanno iniziato a Taormina e, dopo Napoli, Capri, Lago di Como e lo scorso anno Venezia. Ora hanno deciso per il loro anniversario di tornare in Sicilia. Da oggi, venerdì 8, a lunedì 11 luglio le iconiche location di piazza Duomo, Castello Maniace, parco archeologico della Neapolis e Marzamemi ospiteranno le collezioni di Alta Moda, Alta Sartoria e Alta Gioielleria.
Oltre 700 gli ospiti previsti e decine di celebrity. Circolano i nomi di Sharon Stone, Monica Bellucci, Beyoncé e Jennifer Lopez, ma ancora nessuna conferma. «Non possiamo fare nomi ma possiamo dire che tutti sono entusiasti di arrivare in Sicilia e a Siracusa, per molti di loro è la prima volta», ha spiegato Fedele Usai, group communication and marketing officer di Dolce&Gabbana.
Il programma degli eventi Dolce&Gabbana
Il programma ha preso il via il 7 luglio con un evento privato di benvenuto. Oggi 8 luglio appuntamento nella bellissima Grotta dei Cordari, all’interno del Parco archeologico per l’evento di presentazione della collezione di Alta Gioielleria. A seguire un concerto riservato agli ospiti al Teatro Greco. Con la regia di Davide Livermore che ha firmato l’Agamennone, tragedia di questa edizione delle rappresentazioni classiche. Domani 9 luglio, avrà luogo l’attesa sfilata di Alta Moda donna in piazza Duomo, a Siracusa.
Domenica 10 la sfilata di Alta Sartoria uomo, al Molo San Francesco di Paola a Marzamemi, uno dei borghi marinari più affascinanti della Sicilia. Lunedì 11 luglio, la chiusura con una cena privata al magico Castello Maniace di Siracusa. Proprio come hanno scritto gli stilisti sui social: «La Sicilia è un infinito universo di culture, stili e tradizioni che da sempre animano la nostra creatività».