Brad Pitt torna a parlare della sua malattia: l’attore confessa di non riconoscere più neanche il volto di amici e parenti.
Brad Pitt ha rivelato di avere un grave disturbo neurologico già dal 2013, ma ora le sue condizioni fisiche sembrano peggiorate drasticamente.
La malattia, chiamata prosopagnosia, sta rendendo la vita dell’attore davvero ingestibile. In una recente intervista ha confessato di non riconoscere più neanche il volto di amici e parenti.
Brad Pitt, il racconto della sua malattia
«Nessuno ci crede, ma per me è un vero problema», ha confessato Brad Pitt. L’attore ha raccontato i disagi creati da questa malattia, in particolar modo quando si trova in contesti pubblici come eventi e feste. Riconoscere un volto già visto in precedenza per lui è diventato quasi impossibile, tanto da non riuscire ad identificare neanche quello di amici e parenti: «La verità è che vorrei davvero ricordare le persone che incontro e mi vergogno di non riuscire a farlo»
Stando alle parole dell’attore, sembra che ancora nessun medico gli abbia ancora fatto una diagnosi. Brad Pitt sta affrontando un periodo di enorme difficoltà e chiede aiuto, vorrebbe incontrare un’altra persona che soffre della stessa malattia. A causa di questo disturbo in passato molte volte è stato etichettato come scontroso, distaccato, arrogante … ma la verità è che non ha la capacità di riconoscere i volti.
Le condizioni fisiche dell’attore
L’ex marito di Angelina Jolie sostiene di essere malato ormai da anni e con il peggiorare delle sue condizioni fisiche, ha deciso di prendersi più cura della sua salute. Infatti, sulle dipende avute in passato l’attore appare piuttosto drastico: «Non ho la capacità di fumarne solo una o due al giorno. Non fa parte del mio modo di essere. Per me o tutto o niente. Mi butto a capofitto nelle cose. Ho perso i miei privilegi».