Delfina Delettrez-Fendi ha svelato a Parigi un cono top ispirato al gelato in argento o in versione platino e diamanti. A degustare anche Chiara Ferragni!
Delfina Delettrez-Fendi ha svelato alla Haute Couture di Parigi il suo nuovo progetto d’arte Objetsdevie. La vulcanica creatrice di gioielli questa stagione ha creato una collezione dedicata agli oggetti del nostro quotidiano. In questo caso, al cono gelato, riprodotto fedelmente in argento trattato con agenti antibatterici per poter essere utilizzato, Cono 925, oppure in versione più preziosa in platino con pavé di diamanti, Cono 750.
«Sono riuscita a bloccare un oggetto che di solito si degrada e a fissarlo nel tempo», ha raccontato la designer. «Il punto di partenza è proprio quello di lavorare su oggetti di uso comune rendendoli straordinari. Il cono poi è un emblema italiano, ci proietta nell’infanzia, dà gioia. Il progetto mi riflette, quindi per lanciarlo ho scelto questa piazza, dove abito».
Objetsdevie di Delfina Delettrez Fendi
Lunedì sera la tranquilla piazzetta Furstemberg, nascosta dietro le strade degli editori e delle gallerie d’arte di Saint Germain, è diventata, per due ore, l’ iconico place to be di Parigi. La vera sorpresa? Qui è apparso un iconico carretto dei gelati. Da Chiara Ferragni a Haider Ackermann, da Bruno Frisoni ad Anna Dello Russo, il mondo fashion è venuto a degustare un gelato allo shiso per festeggiare il nuovo progetto di Delfina Delettrez-Fendi, Objetsdevie.
Il Cono 925 è dunque un oggetto nostalgico, che ricorda le vacanze estive, reso prezioso ed eterno. Un cimelio di novità per generazioni. A settembre poi la collezione sarà completata con altri accessori stravaganti legati al gelato. «Dopodiché la cadenza sarà bimensile, senza temi precisi. Ai gioielli tornerò in autunno con delle novità, mentre un nuovo capitolo si sta scrivendo anche da Fendi», ha svelato. La Delettrez-Fendi dunque ha reso l’ordinario, veramente straordinario!