“SKAM Italia” è pronta a tornare su Netflix con la quinta stagione del teen drama che ha conquistato milioni di spettatori.
L’attesa è finita. Dopo quattro stagioni di successo,” SKAM Italia” è pronta a tornare su Netflix con la quinta stagione del teen drama che ha conquistato milioni di spettatori.
La piattaforma streaming ha pubblicato il primo teaser, nel quale è stato svelato il protagonista della nuova stagione e la data di uscita. Scopriamo insieme tutte le novità.
“SKAM Italia”, in arrivo la quinta stagione
Protagonista di questa stagione sarà proprio Elia Santini. In queste prime quattro stagioni della serie, è sempre stato rappresentato come un ragazzo perditempo e un po’ superficiale. Si è rivelato però una persona profonda, capace di prendere le distanze dal gruppo e agire in autonomia.
In questa nuova stagione dovrà fare i conti con un importante percorso di accettazione, che lo proietterà verso il mondo degli adulti. Accanto a lui ci saranno gli amici di sempre, la cui complicità sarà fondamentale per raggiungere il suo obiettivo.
Ma la storia di Elia si intreccerà anche con quella di nuovi personaggi, che porteranno scompiglio nella vita dei protagonisti, i quali a loro volta si troveranno ad affrontare nuove e importanti sfide, ora che il liceo è finito e ognuno di loro dovrà trovare la propria strada, tra università e primi confronti con il mondo del lavoro.
Il cast
La serie arriverà su Netflix giovedì 1° settembre 2022 alle ore 9.00. Prodotto da Cross Production, la regia è affidata a Tiziano Russo che riceve l’eredità di Ludovico Bessegato ora autore, insieme ad Alice Urciuolo. Nel cast rivedremo Beatrice Bruschi (Sana), Francesco Centorame (Elia), Federico Cesari (Martino), Giancarlo Commare (Edoardo), Rocco Fasano (Niccolò), Ibrahim Keshk (Rami). E ancora, Martina Lelio (Federica), Ludovica Martino (Eva), Mehdi Meskar (Malik), Greta Ragusa (Silvia), Ludovico Tersigni (Giovanni), Pietro Turano (FIlippo) e Nicholas Zerbini (Luchino). A loro si aggiungeranno, però, due nuovi volti: Nicole Rossi, che interpreterà il ruolo di Asia, e Lea Gavino, in quelli di Viola.