Sam Smith ha collaborato con Jonathan Anderson per realizzare una capsule in edizione limitata. Include una t-shirt, una canotta ed una tote bag illustrate con un ritratto del cantautore opera di Pol Anglada. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza ad AKT, un ente che si batte per i diritti LGBTQ+
Per celebrare i 50 anni del London Pride, Sam Smith ha collaborato con Jonathan Anderson fondatore di JW Anderson per realizzare una collezione in edizione limitata.
JW Anderson x Sam Smith x Pride presenta una splendida illustrazione opera dell’artista Pol Anglada, che ritrae proprio il cantautore londinese. La capsule è disponibile per un periodo limitato, soltanto da sabato 2 luglio a lunedì 4 luglio.
JW Anderson X Sam Smith
La capsule è composta da una T-shirt, da una canotta lunga e da una tote bag. Il ricavato andrà ad AKT, l’ente di beneficenza LGBTQ+ che sostiene i giovani di età compresa tra 16 e 25 anni che vivono senza fissa dimora o in ambienti ostili.
La capsule JW Anderson X Sam Smith potrà essere acquistata esclusivamente sul sito di JW Anderson o su quello del cantautore londinese. Sarà disponibile anche nel negozio W Anderson Soho Store, 2 Brewer St, Londra W1F 0SA.
JW Anderson collabora da tempo con l’illustratore catalano Pol Anglada, co-fondatore del collettivo Free Time. Insieme hanno già realizzato due collaborazioni RTW con stampe di alcune opere di Anglada.
Sam Smith, londinese classe 1992 e vincitore di quattro Grammy Awards, tre BRIT Awards, tre Billboard Music Awards e un American Music Award, si identifica come persona non binaria, preferendo pronomi neutrali (they/them in inglese). Le sue canzoni più famose sono “Stay with me” del 2014 e “Writing’s on the Wall”, canzone principale del ventiquattresimo film di James Bond, “Spectre”. Il brano nel 2016 ha vinto il Premio Oscar alla miglior canzone originale, e Sam Smith ha condiviso la sua vittoria con la comunità LGBT.