Dopo il successo della prima Semina, dal 1° al 3 luglio torna l’Infiorata di Via della Spiga, con 60 infioratori di Noto per vestire di fiori la via milanese
L’Infiorata di Via della Spiga sta tornando a Milano! Dopo il grande successo di Semina dello scorso anno, la manifestazione open air, dal 1° al 3 luglio, animerà ancora una volta l’iconica via del Quadrilatero della Moda. Lo scopo? Celebrare la rinascita della città e la sua rigenerazione urbana sostenibile. L’ evento è promosso da Hines in co-lab con l’associazione Amici di via della Spiga e con il patrocinio dei comuni di Milano e di Noto.
L’ organizzazione è stata curata anche da Foody mercato agroalimentare Milano – Mercato fiori con il sostegno dell’Istituto comprensivo di Milano. Semina vuole sottolineare quanto un tessuto urbano sia anche un tessuto culturale, di vero interscambio tra luoghi, persone e bellezza. Il Nord e il Sud, l’unione dei valori locali per la nuova rinnovata energia di Milano che di tutta l’Italia vuole essere motore ed energia.
Semina, l’Infiorata di Via della Spiga
La seconda Infiorata di Via della Spiga a Milano si chiama Semina. Ovvero seminare idee per coltivare progetti. Via della Spiga è l’iconico scenario per uno spettacolo inedito a Milano: lungo la strada, posati sul ciottolato in pietra, sono disposti quadri di fiori. Petali e boccioli dispongono colori e tratti grafici con storie che riportano immagini e messaggi in parole.
Si tratta di un’Infiorata. L’infiorata sarà lunga circa 90 metri e per 12 quadri verranno utilizzati 50.000 fiori tra gerbere, crisantemi, garofani, e una innumerevole varierà di materiali vegetali dalle mani dei sapienti infioratori netini. I quadri infiorati, anche quest’anno sono dedicati ai brand di moda, e non solo, più famosi.
Gli stilisti sono dunque i super disegnatori dei quadranti dell’infiorata per seminare le loro idee, progetti e pensieri realizzati dai maestri infioratori. Dunque meravigliosi fiori per abbellire e profumare con splendidi e variopinti petali la via più glam di Milano. Stay Tuned!