Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Prada Choices, la collezione Uomo SS23 è un elogio alla semplicità con stile

Prada, la sfilata Uomo Primavera/Estate 2023 elogio della semplicità raffinata
Prada ha presentato la sua nuova collezione “Prada Choices” a Milano Moda Uomo. La moda come una scelta, un modo di essere e di sentire, oltre che di apparire.

Per la collezione Uomo Primavera/Estate 2023, Miuccia Prada e Raf Simons prendono ispirazione dall’idea di abbigliamento “normale”, enfatizzando il potere della scelta che si esprime nella ricerca di un abbigliamento fatto di pezzi facili e quotidiani, ma estremamente curati.

Come ha dichiarato Miuccia Prada: «La collezione è incentrata sul concetto della semplicità come scelta e rappresenta una delle idee di moda e di tendenze che ci interessano. L’intento era disegnare abiti che la gente potesse indossare davvero, ma che avessero un impatto. Per noi la moda è questo». Raf Simons ha aggiunto: «Gli abiti sono classici, ma il loro abbinamento li mette in contrapposizione, rendendoli eccitanti e nuovi. Abbiamo messo il tessuto in pelle a contatto con il corpo e il cotone esternamente, creando una strana anti-logica nell’unione dei capi, una singolarità. Anche la combinazione di elementi non trattati e più raffinati è importante in questa collezione. Il contrasto fra classicità e spontaneità conferisce sensibilità, un’emozione».

Prada, la sfilata Uomo Primavera/Estate 2023 elogio della semplicità raffinata

Prada Uomo Primavera/Estate 2023

La sfilata si apre con un classico per eccellenza dell’eleganza maschile: il completo nero giacca e pantaloni. Subito dopo arriva il contrasto con la spontaneità. Ecco gli shorts in pelle nera, i look in denim fatti di jeans e camicia dello stesso tessuto indossata nei pantaloni, che crea un effetto tuta.

Camicie e soprabiti a quadretti macro Vichy colorati in rosso, rosa, azzurro. E poi maglioni che mimano le T-shirt, aderenti e a manica corta, camicie che si abbottonano sulla schiena, soprabiti senza colletti, trench dal taglio a camicia.

Sulla passerella della collezione Prada Uomo Primavera/Estate 2023, tra le calzature, sneakers e stivaletti texani con il tacco alto e la punta rialzata, e maxi borse fantasia o tinta unita.

Articoli correlati

Versace SS21, la sfilata ambientata in un immaginario mondo sottomarino

Clara Mancini

Francesca Liberatore, la maglieria fil rouge della FW22. Il toccante omaggio all’Ucraina

Paola Pulvirenti

Gucci, la sfilata Primavera-Estate 2023 celebra l’identico, ma mai uguale

Clara Mancini

Lascia un commento