Novità in arrivo nel mondo della musica. A sei anni dal suo ultimo album, Beyoncé sta per tornare: il 29 luglio uscirà “Renaissance”
Grintosa, carismatica e icona di stile. Beyoncé è una delle protagoniste assolute del panorama pop. A ben sei anni dal suo ultimo successo discografico di Lemonade, nell’aprile del 2016, Beyoncé sta per tornare con un nuovo album.
La notizia è stata confermata nelle ultime ore da importanti piattaforme per lo streaming musicale come Tidal e Spotify, con alcuni post condivisi su Twitter e altri social network. La nuova raccolta della popstar si chiamerà “Renaissance” e sarà disponibile da venerdì 29 luglio.
“Renaissance”, il nuovo album di Beyoncé
Al momento i suoi profili social non hanno rilasciato ulteriori informazioni, presentandosi senza immagine del profilo o copertine, con solo la bio che riporta la descrizione: «act i RENAISSANCE 7.29».
Sul negozio online della cantante già sono disponibili vari packaging del CD, come ad esempio un box dedicato alla “Renaissance era”. Il CD sarà fornito con un softpak a quattro pannelli, un opuscolo fotografico di 28 pagine e un mini poster da collezione.
La regina del pop sta per tornare
Parlando con Harper’s Bazaar in un’intervista pubblicata nell’agosto 2021, Beyoncé aveva già anticipato di voler tornare con nuova musica: «Con tutto l’isolamento e le ingiustizie dell’ultimo anno, credo che siamo tutti pronti a fuggire, viaggiare, amare e ridere di nuovo. Sento che sta nascendo un rinascimento e voglio partecipare a questa fuga in ogni modo possibile.»
«Sono in studio da un anno e mezzo. A volte mi ci vuole un anno per cercare personalmente tra migliaia di suoni per trovare il kick o lo snare giusto. Un coro può contenere fino a 200 armonie sovrapposte.»
«Tuttavia, non c’è niente di paragonabile alla quantità di amore, passione e guarigione che provo nello studio di registrazione. Dopo 31 anni, è emozionante come quando avevo nove anni. Sì, la musica sta arrivando!»