Borsalino inaugura una partnership triennale con la gara più bella del mondo e presenta una collezione dedicata Borsalino X 1000Miglia. Per l’occasione, il brand apre una temporary boutique presso il Villaggio 1000 Miglia a Brescia. Tra gli ospiti Francesco Montanari, Giovanni Caccamo e Leo Gassman e la coppia di influencer Beatrice Valli-Marco Fantini
Nata nel 1927, la 1000 Miglia è arrivata alla competizione numero 40 della rievocazione della celebre corsa storica, e ad accompagnare ogni momento della competizione 2022 saranno i cappelli Borsalino. Il brand sarà infatti partner ufficiale della manifestazione per i prossimi tre anni.
Protagoniste della corsa più bella del mondo, che prenderà il via mercoledì 15 giugno, saranno più di 400 vetture storiche che con i loro piloti provenienti da tutto il mondo si sfideranno percorrendo lo storico itinerario Brescia-Roma-Brescia.
Borsalino X 1000 Miglia
Borsalino dedica alla leggendaria competizione per auto d’epoca una collezione dedicata di cappelli e berretti. Ai piloti e ai loro accompagnatori è riservato un Panama Extrafine in edizione limitata: interamente intrecciato a mano, il cappello è arricchito da un elegante nastro bicolore Borsalino X 1000 Miglia e da un’esclusiva custodia dedicata. Ogni esemplare verrà personalizzato al Paddock di Gara con il numero di vettura applicato sul nastro.
Oltre al Panama Quito a tesa media, simbolo della tradizione artigianale Borsalino, con nastro e custodia personalizzati, la collezione include anche un baseball-cap con patch ricamato in rilievo, custodito in un esclusivo zainetto Borsalino X 1000 Miglia.
I due collectible saranno in vendita esclusiva nella temporary boutique Borsalino presso il Villaggio 1000 Miglia in piazza della Vittoria a Brescia, sul sito Borsalino e nei flagship-store della Casa di Alessandria.
La Temporary Boutique Borsalino presso il Villaggio 1000 Miglia si trova in Piazza della Vittoria, a Brescia.
Sarà aperta martedì 14 giugno dalle 10,00 alle 20,00 e mercoledì 15 giugno dalle 08,00 alle 12,00
The Borsalino Talent Car Tour: gli ospiti speciali
1000 Miglia è un appuntamento di grande prestigio che ogni anno cattura l’ammirazione e l’affetto del pubblico lungo gli scorci più belli della Penisola. Borsalino seguirà la competizione con la sua Talent Car alternando a bordo importanti personalità del mondo dello spettacolo e della comunicazione.
Nella prima tappa di ercoledì 15 Giugno Brescia-Cervia/Milano Marittina la Talent Car Borsalino ospiterà infatti l’attore Francesco Montanari. Nella seconda tappa di giovedì 16 Giugno Cervia/Milano Marittina-Roma ci sarà invece il cantautore Giovanni Caccamo. La terza tappa di venerdì 17 Giugno Roma-Parma
vedrà la presenza del cantautore Leo Gassman. La quarta tappa 4 di sabato 18 Giugno Parma-Brescia, infine, vedrà salire a bordo della talent Car Borsalino ospiterà la coppia di influencer Beatrice Valli & Marco Fantini.