Il regista Todd Phillips ha pubblicato su Instagram un post dove conferma che il sequel di Joker è già in fase di lavorazione. Sul suo account ha postato prima la copertina della sceneggiatura con il titolo “Joker Folie à Deux”, e poi una foto di Joaquin Phoenix che la sfoglia
È ufficiale: “Joker”, il film del 2019 diretto da Todd Phillips avrà un sequel, e il protagonista sarà ancora Joaquin Phoenix, che per la sua magistrale interpretazione due anni fa ha vinto l’Oscar come miglior attore protagonista.
“Folie à Deux”, il sequel di Joker
Il titolo del sequel di “Joker” è “Folie à Deux”, ossia “follia a due”. Si tratta di una rara sindrome psichiatrica nella quale un sintomo di psicosi (spesso una convinzione delirante, di tipo paranoica) viene trasmessa da un individuo all’altro.
Joker nel sequel non sarà quindi solo nella sua follia. Potrebbe entrare un secondo personaggio, e il pensiero va subito ad Harley Quinn.
Al momento non si hanno informazioni sulla trama né sul cast del film. Tra i fans però iniziano a circolare ipotesi su chi potrebbe interpretare Harley Quinn, sempre se fosse questo il personaggio che verrebbe introdotto. In “Suicide Squad”, film del 2016 dove Harley Quinn si innamora di Joker, l’interpretazione era stata affidata a Margot Robbie, mentre nel ruolo di Joker c’era Jared Leto. Non ci resta che attendere che vengano rivelati nuovi dettagli sull’atteso sequel di Joker, compresa ovviamente la data di uscita.