La Disney ha appena rilasciato il primo trailer di Pinocchio, il live-action ispirato al celebre burattino del romanzo di Collodi. Diretto dal regista premio Oscar Robert Zemeckis, sarà disponibile su Disney+ a partire dal prossimo 8 settembre
È diretto da Robert Zemeckis ed andrà in onda su Disney+ a partire dal prossimo 8 settembre il nuovo live-action Disney Pinocchio, che vede Tom Hanks nei panni di Geppetto. Basato sul celebre romanzo del 1883 di Carlo Collodi e sul film Disney del 1940, Pinocchio ruota sul burattino di legno creato da Geppetto. Dopo aver preso vita, viene aiutato dalla Fata Turchina a diventare un ragazzo vero, a patto di non dire bugie.
Sulla sua strada Pinocchio incontrerà una varietà di personaggi, da Lucignolo a Mangiafuoco al Gatto e la Volpe. Spesso lo porteranno fuori strada, e il burattino che sogna di diventare un ragazzo scopre la capacità del suo naso di crescere ogni volta che mente.
Pinocchio, il cast del live-action diretto da Robert Zemeckis
Il regista torna a lavorare con Tom Hanks, che ha già diretto nel film “Forrest Gump” del 1995, per il quale ha vinto un Oscar e un Golden Globe. Nel film Disney Hanks interpreta Geppetto.
Accanto a lui vedremo Cynthia Erivo come Fata Turchina e Luke Evans come Il cocchiere. Benjamin Evan Ainsworth darà la voce a Pinocchio, e Joseph Gordon-Levitt al Grillo Parlante. Nel cast anche Keegan-Michael Key e Lorena Bracco.
Il live-action Pinocchio era stato annunciato per la prima volta nel 2015. Prima che Robert Zemeckis firmasse per co-scrivere e dirigere il film Disney, un certo numero di scrittori e registi sono entrati e usciti dal progetto, incluso Paul King di Paddington.
Pinocchio sarà disponibile su Disney+ (visibile anche su Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick) a partire dal prossimo 8 settembre.