Emblema di eleganza e raffinatezza, Alevì Milano è un brand di scarpe particolarmente apprezzato dalle celebrities internazionali, da Beyoncé a Kendall Jenner, che le sfoggiano sui red carpet degli eventi più importanti
Un marchio fondato da due donne che si ispira e parla alle donne: Alevì Milano nasce nel 2018 dall’idea di due talentuose imprenditrici e amiche Valentina Micchetti e Perla Alessandri.
Da start up a marchio di successo, scelto da star del calibro di Beyoncé, Bianca Balti, Chiara Ferragni, Bar Rafaeli e Kendall Jenner, solo per citare alcune delle vip che hanno indossato le shoes Alevì.
Valentina e Perla, le fondatrici di Alevì
Entrambe le fondatrici di Alevì hanno un importante background nel mondo della moda e della comunicazione. Valentina Micchetti ha lavorato per oltre quindici anni come fashion pr per diverse case di moda, da Roberto Cavalli a Calvin Klein, dividendosi fra Los Angeles e Milano.
Perla Alessandri discende da una famiglia che possiede un importante calzaturificio a San Mauro Pascoli (in provincia di Forlì-Cesena, Emilia-Romagna), nel cuore di uno dei distretti italiani delle scarpe, dove da anni vengono prodotte calzature per marchi come Chanel e Saint Laurent.
Le due imprenditrici e designer hanno deciso di fondere ed unire i loro talenti per creare un brand femminile, sexy e allo stesso tempo comodo. Il nome Alevì è l’acronimo del cognome e del nome delle due fondatrici. Ed il simbolo del brand è una perla, presente sotto ogni suola, proprio per richiamare il nome di una delle due creatrici.
Le scarpe di Alevì non sono solo belle da vedere, ma sono anche comode da indossare. Ogni scarpa è interamente made in Italy ed è prodotta a mano da artigiani esperti.
Una collezione di scarpe eleganti e raffinate
Pump, flat, sandali, mules i modelli di shoes Alevì sono tantissimi e declinati in vari colori. Adatti per diverse occasioni, da uso quotidiano fino ad arrivare ai red carpet e alla televisione.
Alcuni modelli sono diventati in pochissimi anni iconici come ad esempio il sandalo Letizia in satin ed impreziosito da strass. Una scarpa gioiello chic e femminile. O anche il sandalo Anna, realizzato in vernice o metalizzato, disponibile in diversi colori per le occasioni speciali.
Ogni modello di shoes Alevì porta il nome di una donna, proprio per sottolineare la femminilità di una brand dal cuore italiano fondato da due donne e per le donne.
1 comment
[…] Source link […]