A Cannes ieri è stato presentato in anteprima “Top Gun: Maverick”, il sequel della celebre saga con Tom Cruise. L’attore, elegantissimo in Giorgio Armani, è stato il protagonista indiscusso della serata. Sul red carpet anche le gemelle Spencer, nipoti di Lady Diana
A dominare il red carpet della seconda serata del Festival del Cinema di Cannes 2022 è stata l’eleganza del nero, indossato da molte delle star che hanno sfilato sulla Croisette. Tra i protagonisti della serata Tom Cruise, che a distanza di oltre 35 anni torna ad interpretare il ruolo di Pete “Maverick” Mitchell nel sequel di “Top Gun”, il film che negli anni Ottanta lo ha consacrato allo status di superstar internazionale.
Il Festival di Cannes 2022 ha ospitato fuori concorso la première di “Top Gun: Maverick”, e sul red carpet della seconda serata l’attore è stato uno dei più ammirati.
Festival di Cannes 2022, i look più belli sul red carpet della seconda serata
Iniziamo proprio da Tom Cruise, che ha scelto la classe e la raffinatezza di Giorgio Armani. L’attore ha indossato un classico smoking, abbinato a camicia bianca e papillon nero. Insieme a lui, sul red carpet della seconda serata del Festival di Cannes 2022, i colleghi Jennifer Connelly, Glen Powell e Miles Teller, ed il regista Joseph Kosinski
Jennifer Connelly in Louis Vuitton
L’attrice, protagonista femminile di “Top Gun: Maverick”, ha indossato un elegantissimo abito argento firmato Louis Vuitton, impreziosito da applicazioni di paillettes e ricami di perline.
Le gemelle Spencer in Alberta Ferretti
Amelia ed Eliza Spencer, in occasione del red carpet del film “Top Gun: Maverick” al Festival di Cannes 2022, hanno indossato Alberta Ferretti. Amelia ha scelto un abito lungo a colonna ricamato con profondo spacco. Eliza ha optato per un abito nero monospalla in organza plissé drappeggiata con ampia gonna. Amelia ha completato il look con un sandalo Pollini da sera nero multilistini con applicazioni di strass.
Adriana Lima sul red carpet con il pancione
Adriana Lima, sul red carpet della seconda serata del Festival di Cannes 2022 con il fidanzato Andre Lemmers, dal quale aspetta il terzo figlio, ha indossato un abito nero lungo che metteva in evidenza il suo pancione.
Elle Fanning in Giorgio Armani
L’attrice statunitense ha sfoggiato sul red carpet un romantico abito Armani color rosa cipria. Dal corpetto, impreziosito da ricami in brillantini, parte una lunga e morbidissima gonna in tulle.
Katherine Langford in Valentino Pink
L’attrice australiana ha optato per un abito dell’ultima collezione Valentino Pink PP Collection con lungo strascico. La scollatura profonda lascia intravedere un reggiseno nella stessa nuance.