Nike e Jacquemus hanno unito le forze in una collaborazione: in arrivo la collezione Jacquemus x Nike, che fonde l’expertise del brand americano nell’abbigliamento tecnico con la vestibilità esclusiva del marchio fondato da Simon Porte
In arrivo la co-lab Jacquemus x Nike. Sarà lanciata il 28 giugno in esclusiva sul sito Web Jacquemus, e successivamente nei negozi Nike di tutto il mondo.
La collezione vede i due brand unirsi per una collezione di abbigliamento sportivo minimal. Una co-lab che reinventa alcune delle silhouette e delle tecniche più iconiche dello Swoosh, tra cui il tessuto DRI-Fit e la sneaker Humara.
Jacquemus x Nike, la co-lab che unisce sportswear e sensualità
Nelle sue sfilate SS22 Le Montagne e Le Splash alle Hawaii, Simon Porte aveva già incluso capi sportivi. Dall’imbracatura da arrampicata alle maschere da sci, marsupi e scarponi da trekking, attrezzatura da sub e costumi da bagno. E nel corso della prossima Paris Fashion Week Menswear Primavera/Estate 2023, che si svolgerà dal 21 al 26 giugno 2022, Jacquemus presenterà la prima collaborazione con Nike.
Una partnership che mira a ridefinire il termine “Ready-to-Wear” per una nuova generazione di amanti dello sportswear. Saranno 15 i pezzi della co-lab Jacquemus X Nike, dove lo sportswear viene riletto e reinterpretato con la visione sensuale di Simon Porte.
Simon Porte, fondatore di Jacquemus, ha dichiarato: “Per questa collaborazione con Nike, ho voluto creare una collezione che reinterpreti l’abbigliamento sportivo da donna atletico in modo minimale. Sono sempre stato ispirato dai pezzi vintage di ACG e dalle campagne Nike degli anni ’90. Avendo in mente queste immagini, abbiamo progettato abbigliamento sportivo da donna con dettagli sensuali e colori neutri, insieme alla mia interpretazione della Humara, la mia scarpa Nike preferita”.
Ha concluso poi: “Era importante che la collezione fosse accessibile, per tutti i corpi, e che fosse una miscela naturale di stile Jacquemus e prestazioni Nike”.