L’estate 2022 è alle porte, e Paco Rabanne ha lanciato una capsule collection piena di vivaci motivi tropicali, ispirata al reggae, a una vacanza hawaiana degli anni ’50 e all’iconica Jane Birkin
Si chiama “Endless Sunset” la capsule collection di Paco Rabanne per l’Estate 2022 che incarna il desiderio di un “tramonto senza fine” e la speranza che le vacanze estive durino per sempre.
La collezione è ispirata da tre temi principali: una vacanza hawaiana degli anni ’50, la musica reggae e l’influenza di Jane Birkin su Paco Rabanne. È nota l’amicizia e la reciproca influenza tra l’attrice e musicista francese, ispiratrice dell’iconica borsa Hermès, e lo stilista spagnolo. Tra la fine degli anni ’60 e dei primi anni ’70 Jane Birkin ha indossato spesso gli abiti “non convenzionali” realizzati da Paco Rabanne. Modelli che hanno contribuito a renderla un’icona di stile.
Paco Rabanne, la capsule SS22 “Endless Sunset”
Prendendo spunto da questi temi, la capsule collection per l’estate 2022 presenta stampe e colori vivaci. Tra i motivi principali, una grafica “Sunrise” e un design “Hawaiian Leaf” spruzzato su tessuto di raso arancione. Inoltre su magliette e felpe con logo è presente la stampa “Paco Sunset”, un’immagine tropicale con alberi e la vista di un tramonto.
Tra i capi, abiti arricciati con cinturini a catena e pantaloni svasati in maglia, gonne con frange, crop top in crochet e un costume intero con stampa floreale. Tra gli accessori, una catena per il corpo da indossare a cascata, facendola scendere dal collo ai fianchi, orecchini oversize, collane e bracciali. Non potevano mancare due must dell’estate: le borse in rafia, dove riporre tutto il necessario per una giornata in spiaggia, e il bucket hat proposto sia nella versione multicolore in rafia, che con stampa Sunset.