Si è aperto ieri sera al Pala Olimpico di Torino il 66esimo Eurovision Song Contest. Laura Pausini, in veste di conduttrice insieme ad Alessandro Cattelan e a Mika, ha sfoggiato tre abiti total pink firmati Valentino
La prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2022 ha visto Laura Pausini brillare in Valentino. Sul palco del Pala Olimpico di Torino si sono esibiti i primi 17 concorrenti, tra i quali sono stati decretati i primi 10 che accederanno alla finale di sabato 14 maggio.
Per i suoi look la Pausini si è affidata a Nick Cerioni, uno degli stylist più amato dalle star, da Achille Lauro ai Måneskin a Orietta Berti. La parola d’ordine è rosa, anzi Pink, come la sfilata FW22 presentata da Pierpaolo Piccioli a Parigi. Già per il photocall lo stylist ha scelto per la Laura Pausini un tailleur pantalone custom made, sempre di Valentino. Un modello con i pantaloni palazzo a vita alta e blazer doppio, tutto rigorosamente total pink.
Laura Pausini in Pink Valentino all’ESC2022
Per il look di Laura Pausini nella prima serata dell’Eurovision Song Contest 2022, Nick Cerioni ha optato tre preziosi abiti firmati Valentino. L’artista ha condiviso gli scatti sul suo profilo Instagram, commentando: “Pink come la vita, la musica, il rinascimento e la pace”. Il primo dei tra abiti è un modello con scollo a barca e la gonna ampia,
Il secondo abito riproduce è ricoperto di paillettes fucsia, ha un maxi spacco laterale, un profondo scollo a V e delle ampie maniche che danno l’effetto di un mantello. Cerioni ha accessoriato il secondo look della Pausini con collant e guanti nella stessa nuance del vestito.
Il terzo look della serata, infine, è un maxi abito con le spalle scoperte e gonna ampia, impreziosito da applicazioni di strass che formano dei ricami scintillanti.