L’Eurovision Song Contest 2022 sta per arrivare. Tanti gli artisti che hanno sfilato sul red carpet dell’apertura: scopriamo insieme i migliori look.
L’attesa è finita: l’Eurovision Song Contest 2022 sta per arrivare. Nella serata di ieri, sul Turquoise Carpet, hanno sfilato tutti gli artisti che prenderanno parte alla gara canora. Scopriamo insieme i migliori look.
Eurovision Song Contest 2022
L’Eurovision sta per entrare nel vivo. La gara canora si svolgerà da martedì 10 a sabato 14 maggio. L’evento si svolgerà a Torino: proprio alla Reggia Venaria Reale si è svolta la cerimonia d’apertura di questa 66esima edizione, che ha visto sfilare sul Turquoise Carpet tutte 40 le delegazioni.
ESC 2022, i migliori look sul red carpet
Mahmood e Blanco
Tra gli artisti presenti sul red carpet, c’erano anche Mahmood e Blanco, che rappresentano l’Italia con Brividi, la canzone con cui hanno vinto Sanremo. In occasione della cerimonia d’apertura della 66esima edizione dell’Eurovision Song Contest 2022 , la coppia ha attirato l’attenzione con due outfit originali.
Mahmood ha sfilato a petto nudo, indossando un blazer nero abbinato ad un’ampia gonna a pieghe lilla. Al collo, uno scintillante pendente. Blanco ha optato per il total black: una canotta trasparente, un blazer di pelle e dei pantaloni over.
Achille Lauro
Sul red carpet come rappresentate di San Marino troviamo invece Achille Lauro. Il giovane cantante ha indossato un elegante completo nero, stivali con tacco quadrato ed una camicia rosa antico.
Emma Muscat
Presente anche Emma Muscat, diventata nota grazie alla partecipazione ad Amici di Maria De Filippi. All’Eurovision Song Contest 2022 la cantante rappresenterà il suo paese d’origine, Malta. Sul Turquoise Carpet si è mostrata raggiante e meravigliosa. Ha indossato un abito bianco da imperatrice firmato Drew Warhurst.
Chanel Terrero
La cantante spagnola è stata una delle grandi protagoniste di questo red carpet. Chanel Terrero ha sfoggiato un enorme mantello rosso che andava ad incorniciare un corsetto a pois ed una semplice gonna nera.
Kalush Orchestra
Emozionante il look dei Kalush Orchestra. La band ucraina ha scelto il total black per poter far risaltare il giallo e blu delle bandiere del loro paese, che in un momento così difficile acquistano un significato profondo.