Dior ha svelato la nuova campagna Autunno/Inverno 2022, che mira a portare la storia della maison nel mondo contemporaneo attraverso una serie di eleganti ritratti di gruppo realizzati dalla fotografa Alice Mann
La campagna della collezione Autunno/Inverno 2022 di Dior, 2022 immaginata da Maria Grazia Chiuri avvia un dialogo tra la storia di Dior e la contemporaneità. Un filo che si dipana attraverso i ritratti di gruppo disegnati da Alice Mann.
Riflettendo una nuova auto affermazione, la campagna Dior Autunno/Inverno 2022 mette in luce una femminilità potente e plurale, come un omaggio alle affascinanti figure che hanno contribuito al successo di Monsieur Dior. Da Catherine, sua sorella, a Mizza Bricard, sua musa, passando per Marguerite Carré, sua fedele collaboratrice.
Dior, la campagna Autunno/Inverno 2022
Trasformato, l’emblema dei sacchi di juta dell’azienda di famiglia Dior diventa un simbolo di sorellanza, con il motto “L’unione fa la forza”. Questa frase adorna gonne, giacche, ma anche l’iconica Dior Book Tote, e sottolinea l’ispirazione principale della collezione: le divise. Sguardi audaci che, davanti all’obiettivo dell’artista sudafricana, esprimono valori fondamentali, come la comunione e la condivisione.
Nella campagna potevano mancare poi le mitiche bag Lady D-Joy, Lady Dior, Dior Vibe e Diorcamp, che si affermano come la firma dello stile Dior. Le immagini, intrise di una forza collettiva, celebrano l’eredità, la visione e l’inventiva della casa Dior.
Un ponte tra passato e futuro
Svelata alla Paris Fashion Week lo scorso marzo con una sfilata che metteva in relazione passato e futuro, moda e tecnologia, lo scopo della collezione disegnata da Maria Grazia Chiuri è proprio quello di dimostrare come il grande artigianato di moda e la tecnologia possano convivere. «La mia vera sfida è dare vita a un dialogo comunitario», ha spiegato la Chiuri, che ha utilizzato la tecnologia per plasmare i capi chiave del guardaroba.