Ieri sera all’appuntamento del Met Gala 2022 al MOMA di New York molte star sul red carpet erano in look Michael Kors. La sorpresa? Sara Sampaio in oro rosa
Ieri sera, lunedì 2 maggio, al MOMA di New York è tornato l’atteso super appuntamento fashion del MET Gala 2021! Ovviamente non poteva mancare Michael Kors, il designer iconico di New York, che tanto ha fatto per la sua città durante la pandemia. Insieme a lui tante super star che per il MET Gala hanno scelto gli abiti della maison newyorkese.
Il tema dell‘edizione 2022? L’età dell’oro americana. E ovviamente Kors non ha di certo deluso le aspettative dei suoi quasi 20 milioni followers! Anche lo stilista americano era naturalmente presente alla super serata ed ha indossato un abito crepe nero Michael Kors Collection e un dolcevita in lana merinos nera.
Le star in Michael Kors Collection al MET Gala 2022
Addison Rae in tulle nero con 11.000 specchi ricamati
La super star di TikTok ha scelto un abito aderente personalizzato Michael Kors Collection in tulle nero con ricamo a mano a specchio metallico. L’abito ha richiesto oltre 350 ore di ricamo a mano, utilizzando circa 11.000 specchi di diverse forme e dimensioni fissati con microsfere ricamate individualmente in sette diverse tonalità per contribuire a creare l’effetto ombré. Ma anche una minaudière Gansevoort in pelle goffrata di pitone canna di fucile personalizzata e sandali platform Huxley in raso nero della collezione Michael Kors. Un mosaico di specchi super glam!
Eiza González in cristalli e piume
L’attrice e cantante messicana ha indossato un abito dal taglio a sirena in jersey di cristalli bianco ottico della Michael Kors Collection con ricami in piume e una giacca ricamata in piuma abbinata. L’abito ha richiesto 4.700 ore di ricamo a mano, utilizzando circa 28.800 cristalli e 130 metri di piume di struzzo dégradé. Sicuramente uno degli abiti che più saranno ricordati dal Met Gala 2022. Una vera diva super luminosa!
Sigourney Weaver in paillettes al cioccolato
L’attrice statunitense, sul red carpet con lo stilista Michael Kors, ha indossato un abito in crepe double con paillettes spalmabili al cioccolato Michael Kors Collection. L’abito ha richiesto oltre 1.200 ore di ricamo a mano, con quasi due milioni di paillette cucite individualmente. Inoltre ha scelto una pochette in pelle di coccodrillo al cioccolato e décolleté Hallie in raso al cioccolato, tutte personalizzate Michael Kors Collection. Super elegante!
Ciara in paillettes nere e argento
La pop star internazionale ha indossato un abito monospalla personalizzato Michael Kors Collection in tulle nero con ricami a mano in paillettes nere e argento. Gli artigiani hanno impiegato 1.100 ore per ricamare a mano l’abito, utilizzando circa 350.000 paillettes rotonde e una speciale tecnica di cucito per creare l’effetto visivo ondulato. Anche la gansevoort minaudière di Ciara, ricamata in paillettes, è stata realizzata a mano con la stessa tecnica. Tutta optical!
Lori Harvey in cut-out nero
La modella americana ha indossato un abito personalizzato in jersey nero Michael Kors Collection con taglio cut-out e spalline che terminano fluenti sulle spalle. Pantera nera!
Anok Yai in paillettes fucsia
La super modella americana di origine sud-sudanese ha indossato un abito da ballo in raso di paillettes fucsia personalizzato Michael Kors Collection. L’abito ha richiesto quasi 2.600 ore di ricamo a mano più di 4 milioni di paillette riciclate. Inoltre ha abbinato una minaudière Gansevoort in raso con sandali platform in raso Huxley fucsia, entrambi personalizzati Michael Kors Collection.
Rianne Van Rompaey in completo rosso
La top model olandese ha indossato una giacca da smoking Michael Kors Collection crimson double crepe sablé con uno strascico di paillettes ricamati a mano e revers, un body dolcevita in jersey di paillettes cremisi e pantaloni sablé in doppia crepe cremisi. Il look ha richiesto 550 ore di ricamo a mano, utilizzando circa 81.000 paillette riciclate cucite individualmente. Ha scelto poi décolleté in raso Martine cremisi e una minaudière Gansevoort in raso abbinato con paillettes ricamate a mano, tutte personalizzate Michael Kors Collection. Una vera woman in red!
He Cong in chiffon argento
La modella cinese ha indossato un abito monospalla in chiffon drappeggiato argentato della Michael Kors Collection con un corpetto tagliato e una sciarpa a tracolla. Ha indossato una clutch in pelle goffrata color pitone argentato metallizzato e sandali Ingrid, tutti personalizzati Michael Kors Collection.
Sara Sampaio in oro rosa al Met Gala 2022
L’iconica super modella portoghese ha indossato un abito super scollato in crepe in oro rosa Michael Kors Collection con tagli cut-out personalizzato con ricami metallici in paillettes. Con 1.370 ore di lavoro per il ricamo a mano, l’abito ha sette diversi tipi di paillettes e perline tagliate, cucite individualmente per creare un effetto sparso.
Ha completato il look con una minaudière Gansevoort in raso abbinato e sandali platform Estelle in raso bronzo, tutti personalizzati Michael Kors Collection. Una vera diva gioiello al Met Gala 2022!