Al Metropolitan Museum of Art di New York è andato in scena il Met Gala 2022. Tante le star dello showbiz che hanno sfilato sul red carpet dell’evento fashion più glamour e atteso dell’anno
Il Met Gala è una serata organizzata per raccogliere fondi a favore del Costume Institute , la sezione dedicata alla moda del celebre Metropolitan Museum of Art di New York. Ogni anno gli ospiti dell’evento sfoggiano sul red carpet del Met Gala incredibili creazioni d’alta moda seguendo un tema, che cambia in base alla mostra che si svolge in quel momento nel museo. Il Met Gala 2022 ha celebrato l’apertura della mostra In America: An Anthology of Fashion.
Gli ospiti hanno quindi indossato look che richiamavano il tema della serata: White Tie & The Gilded Age, ossia lo stile sontuoso dell’età dell’oro americana, tra il 1870 e il 1900. Sul red carpet del Met Gala 2022 hanno sfilato stilisti come Tom Ford, Pierpaolo Piccioli, Alessandro Michele e Jeremy Scott. E naturalmente le stelle più luminose di Hollywood, tra le quali molte coppie. A rappresentare l’Italia, proprio la coppia formata da Chiara Ferragni e Fedez.
Met Gala 2022, i designer sul red carpet con le star
Tom Ford, presidente del Council of Fashion Designers of Amarica, ha curato un allestimento all’interno della mostra di moda del Met Gala 2022 che aprirà al pubblico il prossimo 7 maggio. Lo stilista ha sfoggiato un look con papillon bianco.
Sul red carpet del Met Gala 2022 anche il direttore creativo di Valentino Pierpaolo Piccioli, che ha accompagnato l’attrice Glenn Close che indossava una creazione della maison. Un abito con cappa decorata in una tonalità brillante di rosa, dall’ultima collezione Pink Valentino.
Ariana DeBose, fresca di Oscar come migliore attrice non protagonista, ha sfilato sul red carpet dei Met Gala 2022 con un abito nero e oro dal gusto barocco di Moschino, accompagnata dal direttore creativo della maison Jeremy Scott in look coordinato.
In Moschino anche l’attrice e cantante Vanessa Hudgens, che ha indossato un sexy abito trasparente con lungo strascico nero, e lingerie di pizzo a vista.
Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci, e l’amico di lunga data Jared Leto, testimonial della maison e tra gli interpreti di “House of Gucci”, hanno sfilato sul red carpet del Met Gala 2022 in total look coordinato.
Le star in Gucci
Tra le star sul red carpet del Met Gala 2022, molte hanno scelto di indossare dei look di Gucci. Tra loro Billie Eilish, che indossava un abito bustier con scollo quadrato, maniche in pizzo e gonna drappeggiata.
Anche Jessica Chastain, Oscar come migliore attrice protagonista per “Gli Occhi di Tammy Faye”, ha indossato un abito Gucci dal gusto retrò anni ’20 con strascico e paillettes, completato da un copricapo a forma di turbante.
Dakota Johnson invece ha optato per una meravigliosa jumpsuit trasparente di Gucci con frange fatte di perline, indossata sotto un kimono vestaglia.
Le coppie sul red carpet del Met Gala 2022: i Ferragnez
Quest’anno hanno sfilato sul red carpet del Met Gala tante coppie celebri. Tra loro, gli emozionatissimi Chiara Ferragni e Fedez, entrambi in look total black e coordinati dell’amica Donatella Versace. Lei ha acceso il nero con gioielli in oro, mentre lui indossava una giacca con bavero in paillettes a contrasto.
Kim Kardashian come Marilyn Monroe
Blake Lively e Ryan Reynolds, la coppia d’oro di Hollywood al Met Gala 2022
Blake Lively è stata una dei quattro host della serata, e per il Met Gala 2022 ha scelto una spettacolare creazione Atelier Versace. L’attrice era accompagnata dal marito Ryan Reynolds, anche lui tra i padrini dell’edizione 2022 del Met Gala. La coppia, sposata dal 2012, è una delle più ammirate e amate di Hollywood.
Kaia Gerber e Austin Butler
Meravigliosa Kaia Gerber in un look platino tutto paillettes e trasparenze di Alexander McQueen. La modella, figlia di Cindy Crawford, era accompagnata dal fidanzato Austin Butler, star dell’atteso lungometraggio di Baz Luhrman “Elvis”. Per lui un look total black Prada.
Le sorelle Hadid sul red carpet del Met Gala 2022
Il look di Sarah Jessica Parker