Dior, con la Venetian Heritage Foundation, ha organizzato una cena di gala. Presenti alla serata, celebrità come Catherine Deneuve, Beatrice Borromeo, Maya Hawke, Laetitia Casta e Rosamund Pike
Durante i primi giorni della Biennale D’Arte di Venezia 2022, Dior e Venetian Heritage Foundation hanno organizzato una sofisticata cena di gala.
Alla serata era presente una folla stellare: tante celebrità come Catherine Deneuve, Beatrice Borromeo, Maya Hawke, Bianca Brandolini, Laetitia Casta e Rosamund Pike.
Dior e Venetian Heritage Foundation Gala
Dior e l’organizzazione internazionale no profit Venetian heritage hanno chiamato artisti e celebrities al Teatro La Fenice di Venezia durante la Biennale, per un evento dedicato alla conservazione e alla promozione del patrimonio artistico e culturale veneziano.
La serata è stata anche l’occasione per raccogliere fondi per i rifugiati ucraini in Italia e per rafforzare i legami tra la Francia e l’Italia. La Biennale quest’anno ospita il lavoro di 213 artisti provenienti da 58 Paesi. Si è esibita Giorgia, che indossava un top di pizzo nero Dior Haute Couture, un reggiseno nero e una gonna di tafetta di seta nera.
«Dior ha stretto innumerevoli legami con il mondo dell’arte. Questa passione di Monsieur Christian Dior, ancorata nel nostro dna, ci spinge più che mai a promuovere l’arte e la cultura in tutte le loro forme. Un desiderio che si riflette oggi attraverso questa donazione, che esprime l’incrollabile amicizia tra Dior e l’Italia», ha spiegato Pietro Beccari, presidente e ceo di Christian Dior Couture.
Gli ospiti presenti alla cena di gala
Ospiti dell’evento, personalità del mondo dell’arte, dello spettacolo e della cultura come la stella del cinema Maya Hawke, che ha indossato un abito della collezione AW 2022 della maison in pizzo e tulle ricamati.
Altra grande personalità del cinema alla serata di Gala è stata Laetitia Casta, meravigliosa in un bustier di Dior Couture indossato su una tutina ricamata in ciniglia.
Portando ancora più splendore alla città di Venezia presente anche Rosamund Pike, che ha fatto un imponente ingresso in un abito in tulle nero plissettato di Maria Grazia Chiuri. Ha impreziosito il look con Dior Joaillerie indossando bracciale, collana, orecchini e anelli in oro e diamanti.
Una serata straordinaria all’insegna della beneficenza e del legame indissolubile tra la maison e Venetian Heritage. Ancora una volta confermano un’unione profonda in nome di creatività, solidarietà e cultura, da preservare nel presente e consolidare per le prossime generazioni.